Delivery goes Market: il forno di Maria Marinoni lancia il suo servizio di spesa a domicilio a Milano!

Maria Marinoni, storico forno milanese e la sua declinazione green “RosebyMary”, insegna di cucina naturale, lanciano un servizio di spesa a domicilio con consegna il giorno successivo: il servizio di e-commerce già attivo per l’offerta RosebyMary dedicata alla pausa pranzo con gastronomia, dolci e bevande della cucina naturale si converte per far fronte all’emergenza Coronavirus e per offrire ai Milanesi una valida alternativa al supermercato.

Attraverso la sezione delivery del sito web RosebyMary.it è possibile ordinare e ricevere direttamente a casa propria prodotti da forno dolci e salati, e da oggi anche generi alimentari della nuova sezione “Market”

“Il difficile periodo che stiamo affrontando ci ha costretto a rivedere tutto il nostro processo di vendita; la nostra clientela abituale è formata dai pendolari delle Ferrovie Nord, turisti, dipendenti di uffici e ditte del centro città, che adesso sono chiusi in casa per combattere il virus. Abbiamo quindi pensato di unire tutte le forze e risorse aziendali per fornire alla città di Milano quello che in questo momento richiede: un servizio di consegna a domicilio di beni alimentari legati sia alla produzione che da sempre ci contraddistingue, sia a generi alimentari di prima necessità” racconta Giuliana Mannucci, erede ed amministratore dell’attività creata dalla mamma Maria Marinoni più 40 anni fa. “Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto chiudere la maggioranza delle attività, e la nostra forza lavoro di più di 40 dipendenti ha dovuto chiudersi in casa.

In quanto panificio con produzione rimaniamo aperti in p.le Cadorna con la vendita dei nostri prodotti da forno. Per aiutare la nostra Milano ci siamo adoprati a migliorare il ns servizio delivery , abbiamo cercato di sfruttare tutte le nostre risorse riconvertendole per affrontare il cambiamento: così la nostra piattaforma di e-commerce, dedicata finora al nostro brand “green” RosebyMary, ha ampliato l’offerta a molteplici prodotti con una sezione market (uova, latte, frutta verdura etc) che consegniamo direttamente al cliente senza costi di consegna; alcuni dei nostri dipendenti si sono riconvertiti in fattorini d’eccezione; la nostra clientela si è allargata a tutto il territorio milanese; e davanti alle nostre vetrine, sui marciapiedi deserti, ora ci sono i germani!

La risposta è buona, soprattutto dal punto di vista umano; i ringraziamenti sono molteplici e molti gli aneddoti che potremmo raccontare. Uno per tutti: una signora di Roma ci ha contattato per fornire la spesa alla mamma ultranovantenne che vive sola ed è un po’ sorda. Con mille raccomandazioni ci ha chiesto la consegna presso il suo domicilio milanese accompagnato da un bigliettino: un pensiero per la mia dolce mammina.

Tante le telefonate a cui rispondiamo con orgoglio, con un panino ed una coccola!”

Oltre alla gastronomia del giorno, nella sezione delivery RosebyMary è possibile ordinare i prodotti tradizionali del forno Maria Marinoni come il pane, la pizza, le specialità salate tra cui gli sfiziosi sfilatini alle olive, i dolci come torte, brioches, cannoli; per far fronte all’emergenza l’offerta è arricchita dai beni di prima necessità quali latte, uova, farina, burro, yogurt, olio, affettati confezionati, ma anche gli ingredienti base per una buona pizza fatta in casa e la base di pasta frolla per “addolcire” le lunghe pause casalinghe. Bevande e caffetteria completano l’offerta.

 

Il servizio delivery di RosebyMary è attivo tutti i giorni della settimana dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 18:00 e le consegne sono garantite il giorno seguente dalle 11:00 alle 17:30, esclusa la domenica (gli ordini effettuati sabato saranno consegnati il lunedì seguente).

 

La consegna è gratuita e l’ordine minimo è di €12,50.

I metodi di pagamento accettati dalla piattaforma sono Carta/Bancomat – PayPal – Satispay in modo da garantire una consegna contactless (senza contatto) e nel rispetto delle norme igienico sanitarie specificate nel nuovo decreto.