Il Kurash ai Giochi della Gioventù Europei.

Ieri ad Atene, importante incontro tra il presidente della EUROPEAN KURASH CONFEDERATION, Merabi Iliadis, e il presidente del COMITATO OLIMPICO EUROPEO, Spiros Kapralos, per discutere della inclusione del KURASH negli European Youth Games. Questo è il comunicato della International Kurash Association.

Come abbiamo riportato in precedenza, la fase pratica dei negoziati sull’inclusione del kurash nel programma European Youth Games è iniziata secondo la visione dei Presidenti dell’IKA.

Mercoledì 5 aprile, il vicepresidente dell’IKA, presidente della Confederazione europea del Kurash, Merabi Iliadis, ha tenuto un incontro con il presidente del Comitato olimpico europeo, Spiros Kapralos, ad Atene.

L’incontro ha fornito informazioni dettagliate sullo sviluppo del kurash in Europa, sulle competizioni nazionali e internazionali organizzate dalle federazioni nazionali, sui seminari per arbitri e allenatori.

Poiché l’uguaglianza di genere è la priorità principale nelle competizioni kurash, è stato confermato che uno dei requisiti del riconoscimento del CIO è soddisfatto, che uomini e donne partecipano allo stesso modo.

Un altro punto discusso durante l’incontro è stato che uno degli aspetti principali è l’assenza di infortuni durante le competizioni, in quanto le regole del kurash non consentono strangolamento e blocco delle braccia.

Al termine dell’incontro sono stati raggiunti accordi positivi. Era previsto il momento dei prossimi negoziati sulla discussione di diverse questioni tecniche riguardanti il ​​programma European Youth Games.