Gabriella Pettinato e le sue magnifiche opere d’arte

0
1232
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

di Isabella D’Ambrogio

Gabriella Pettinato, siciliana di origini, e’ non solo un’artista ma anche poliziotta milanese.

Un particolare connubio vista la diversità fra le due professioni: una fantasiosa, libera, creativa, l’altra rigida, categorica, inflessibile.

Di carattere estroverso,  partecipa a tutte le attività milanesi: arte, moda in primis.

Con passione si dedica al disegno e alla pittura esprimendo in modo istintivo, e da autodidatta, quello che la sua anima richiede, dando vita a bellissime opere.

Nel  1992 inizia a esporre le proprie opere, nel 2015 entra a far parte dei soci dell’ente “Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente” al Museo della Permanente a Milano, dopodiché inizia a esporre sia in Italia che all’estero.

Guardando le sue creazioni si può notare un delizioso mix di colori, dai toni accesi dell’azzurro ai caldi del giallo, sfumando poi verso l’arancione e il rosso.

Un arcobaleno di tonalità che risplende nelle bellissime opere dell’artista, opere che non solo sono dipinte su tela, ma vengono anche riprodotte su ceramiche, accessori, tessuti, e servizi da caffè.

Un’arte speciale e particolare e’ quella da cui Gabriella si lascia ispirate: klimt, Picasso, ma anche dai disegni che spesso si trovano sulle ceramiche di Caltagirone, cittadinada cui peraltro ha origine.

Donne ma anche fiori, a volte stilizzati e a volte perfettamente dettagliati, sono i protagonisti indiscussi dell’arte della Pettinato.

Da vedere, da comprare, ma soprattutto da ammirare!

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here