Le vetrine colorate e gremite di mochi di Hiromi Cake, la prima pasticceria giapponese contemporanea in Italia con due punti vendita a Roma e Milano, arrivano nella grande distribuzione grazie alla collaborazione con Carrefour Italia. Apre al pubblico, infatti, il primo corner Hiromi Cake presso il Carrefour Gourmet XXI Aprile a Roma, dove i clienti dell’insegna potranno trovare un autentico angolo di Giappone.

La collaborazione, in esclusiva per un anno, prevede l’inaugurazione di un ulteriore corner Hiromi Cake a maggio nel punto vendita Carrefour Gourmet Bezzi di Milano e l’apertura entro l’anno di altri 10 corner in altrettanti store Carrefour su tutto il territorio nazionale.

Il format scelto per il kick-off del progetto è il Gourmet, il punto vendita di Carrefour dedicato ai clienti più attenti al cibo e alla buona cucina, che rappresenta la cornice ideale per valorizzare un prodotto artigianale di alta qualità, offrendo un’esperienza premium a una clientela curiosa e dinamica, appassionata di culture e cucine del mondo.

Nel corner, infatti, i clienti potranno trovare prodotti come i dorayaki farciti con oltre dieci gusti, mochi in quattro declinazioni e altre prelibatezze, tra cui cheesecake matcha o tiramisù al the verde. Dolci dal sapore orientale ma allo stesso tempo contemporaneo e adatto a tutti, che ora possono essere acquistati anche facendo comodamente la spesa.

È stata la signora Machiko Okazaki  a importare il format fondando questo progetto unico nel suo genere, ispirata dai suoi ricordi d’infanzia, ovvero di quando viveva a Osaka e un’anziana signora di nome Hiromi ogni giorno le regalava un dolcetto. Seguendo il pensiero kaizen del continuo miglioramento, il riscontro è stato sorprendentemente positivo e la risposta della clientela entusiasta tanto che molti dei dolci Hiromi Cake, sono diventati delle vere e proprie icone.

Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.450 punti vendita* in 18 regioni, nonché servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. L’azienda è inoltre leader del franchising nella GDO italiana, con oltre 1.000 punti vendita condotti da franchisee. Guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una forte propensione all’innovazione, Carrefour Italia porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per realizzare la transizione alimentare per tutti, rendendo disponibile cibo di qualità, sano, e a prezzi convenienti. Impiega complessivamente oltre 14.000 collaboratrici e collaboratori e nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.
*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.
Hiromi Cake – Roma
Via Fabio Massimo 31 – 00192 Roma
Tel. 06 9799 8566

Hiromi Cake Milano
Viale Coni Zugna, 52 – 20144 Milano
Tel. 02 0994 2512

www.hiromicake.it