Orientarsi al meglio per scegliere la scuola più adatta alle proprie caratteristiche, ma anche conoscere le offerte in vista di un anno sabbatico all’estero e mettersi alla prova prendendo
parte a simulazioni di colloqui di selezione e cv clinic in ambito lavorativo.
Sono alcune delle iniziative del Salone internazionale dell’Orientamento 2025, in programma sabato 8 febbraio a Milano, dalle 10 alle 17.30, presso il Centro Congressi Westin Palace (Piazza della Repubblica, 20).
Formazione, viaggi, lavoro, innovazione e sostenibilità: il Salone è rivolto a una platea di visitatori variegata, dagli studenti delle scuole medie e superiori ai genitori, dagli insegnanti ai dirigenti scolastici, includendo anche studenti universitari, giovani professionisti e manager d’azienda.
All’interno del Salone potranno trovare nuove opportunità e offerte per arricchire e completare la propria formazione, scoprire nuove strade per il futuro e la carriera, oltre ad informarsi su novità e tendenze che impattano sulla realtà quotidiana.
L’evento è promosso da realtà prestigiose nei settori della formazione, lavoro, innovazione e viaggi, come EF Education First, Infojobs, ISIC, Cultural Care Au Pair, MUN Italia, Thesis 4u, HULT Business School, Visit Malta, Institut Français Milano, Buddy Job, Il Bullone/B-Live, Ufficio Via Vai/Goethe Institut, Dispenso Academy, Giffoni, IAAD, Davide Longoni,
Kid Pass, Experience Summer Camp, CFI, Accademia della Moda, Fidenza Village, MasterD, Università Carlo Bo, Liceo Alfa ITS AMMI e Go Student.
I visitatori potranno prendere parte a workshop, seminari, approfondimenti che si terranno nelle due sale a disposizione, con relative agende.
Inoltre ci sarà un’area espositiva dove i partner avranno un info desk per far conoscere le proprie offerte e fornire consulenze individuali. Previste anche postazioni dedicate per i
visitatori che potranno svolgere un test di lingua online (per l’inglese il prestigioso EF SET) e ricevere così un certificato del proprio livello.
La partecipazione al Salone è gratuita.