Voci di corridoio su L’Isola dei Famosi 15 – edizione 2020.

0
640

La quarta edizione del Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini affiancato da Pupo e Wanda Nara è iniziata da poco, e quindi per ogni reality iniziato c’è un reality che sta scaldando i motori. Stiamo parlando de L’Isola dei Famosi, il programma più duro ed estremo della televisione italiana giunto alla sua quindicesima edizione.

La trasmissione è andata in onda per la prima volta su Raidue nel lontano 2003; sulla seconda rete Rai è rimasta fino al 2012 per poi rimanere in panchina 3 anni e tornare in video nel 2015 su Canale Cinque. Dalla prima all’ottava edizione abbiamo ammirato come timoniera Simona Ventura, nella nona edizione abbiamo visto alla conduzione Nicola Savino e dalla decima edizione ad oggi alla guida abbiamo trovato Alessia Marcuzzi. 

Per questa quindicesima edizione possiamo dirvi con certezza che alla guida ci sarà nuovamente Alessia Marcuzzi che si è dimostrata una buona padrona di casa; la partenza invece salvo imprevisti o rinvii dovrebbe essere per fine marzo massimo i primi giorni aprile. Confermata anche la location, lo scenario selvaggio ed incontaminato tra noci di cocco, palme ed acque cristalline sarà nuovamente l’arcipelago Cayo Cochinos in Honduras.
Per quanto riguarda l’inviato in centro America invece non vi è certezza, in lizza pare ci siano il trionfatore della scorsa edizione, ovvero il judoka Marco Maddaloni, l’ex gieffino ed ed isolano Filippo Nardi, il conduttore di Temptation Island Filippo Bisciglia ed il pugile Clemente Russo, anche se sembra che in pole position per ricoprire questo ruolo ci sia il famosissimo attore Can Yaman; l’ipotesi della riconferma di Alvin sembra al quanto remota. Per quanto riguarda gli opinionisti in studio quasi sicuramente non rivedremo riconfermate Alba Parietti ed Alda D’Eusanio, vige il massimo riserbo sulle loro varie ed eventuali sostituzioni.
Ma ora passiamo a parlare dei concorrenti, coloro i quali saranno i veri protagonisti di questo gioco; patiranno fame, freddo, mosquitos, scomodità e convivenza forzata.
Nulla di ufficiale sia chiaro, ma i papabili novelli naufraghi potrebbero essere i seguenti:
Il senatore Antonio Razzi reduce dalla recente esperienza a Ballando con le Stelle, la sexy showgirl Silvia Rocca lontana da anni dal piccolo schermo, l’attrice comica, barzellettiera e cabarettista Giusy Zenere storica vincitrice de La sai l’ultima?, il conduttore, autore e personaggio tv non che ex marito di Angela Cavagna Orlando Portento che tutti ricordano per la sfuriata a La Fattoria quando aggredì verbalmente la padrona di casa Barbara d’Urso e tutto il gruppo autorale a suon di “cammellate e tricheballacche”, le note attrici Marina Suma ed Eleonora Giorgi, l’onorevole Alessandra Mussolini, la showgirl Maria Monsè, le ex attrici a luci rosse Luana Borgia, Valentine Demy, Jessica Rizzo e Milly d’Abbraccio, anche se sembra che quest’ultima sia in netto vantaggio sulle colleghe; la Playmate brasiliana Fabiana Britto, il cantante neomelodico Rosario Miraggio, l’ex tronista ed oggi opinionista di “Uomini e Donne” Jack Vanore, l’attore ed ex storico volto di “Forum” Fabrizio Bracconeri, la fatina della televisione italiana Maria Giovanna Elmi, ex annunciatrice e già terza classificata nella terza edizione dell’adventure-game, l’ex Miss Italia e presentatrice Nadia Bengala, l’attrice e vincitrice del reality agreste “Un due tre…stalla!” Imma Dininni, la showgirl e quarta classificata della quarta edizione dell’Isola Sara Tommasi che dopo un periodo buio sogna di giocarsi la sua rivincita nel mondo dello spettacolo, l’opinionista e showgirl lanciata da Piero Chiambretti non che ex concorrente del reality-game “La Talpa” Sylvie Lubamba e dell’hair stylist Kikó Nalli, ex marito dell’opinionista Tina Cipollari ed ex inquilino dell’ultima edizione del Grande Fratello.
Pare che si siano candidati invece l’ex compagno dell’attrice francese Corinne Clery Angelo Costabile e l’ex concorrente di Temptation Island Vip ed ex calciatore Sossio Aruta.
Come ogni anno ci sono stati dei rifiuti eccellenti, parliamo in questo caso di due figli d’arte: Nicoló Bettarini, figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura e di Aurora Ramazzotti figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker; sembra che abbia declinato l’invito anche il cantante Cristian Imparato.
Queste sono tutte voci di corridoio, bisognerà attendere ancora qualche mese per vedere ufficializzato il cast e per la partenza di questa nuova edizione della versione celebrity del format Survivor. Dopo il cannagate di due anni fa con protagonisti Eva Henger e Francesco Monte e dopo il triste teatrino ai danni di Riccardo Fogli preso in giro in diretta nazionale da Fabrizio Corona cosa vedremo quest’anno? Ancora un po’ di pazienza e tutte le nostre domande troveranno delle risposte.
Curiosità:
-circa 250 naufraghi tra gareggianti e special guest
-3 storiche location: Repubblica Domenicana, Nicaragua e Honduras
-3 storici conduttori: Simona Ventura, Nicola Savino ed Alessia Marcuzzi
-11 inviati sul posto
-l’edizione più vista è stata la terza con una media di 7.643.000 spettatori e il 35,25% di share, mentre l’edizione meno vista è stata l’ultima, la quattordicesima, con una media di 2.820.000 spettatori ed il 16,39% di share.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here