Filippo Boidi, studente di quarta del Liceo Scientifico Statale Luigi Cremona di Milano, ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi Italiane della Fisica che si sono svolte a Senigallia ed è stato ora convocato al prestigioso seminario nazionale “Ad un passo dalle IPhO”, che si terrà a Sassoferrato.
Il seminario rappresenta uno dei momenti più importanti e selettivi del percorso delle Olimpiadi Italiane della Fisica, organizzate dall’Associazione per l’Insegnamento della Fisica per conto del Ministero dell’Istruzione.
Vi accedono soltanto i migliori studenti italiani emersi dalla gara nazionale.
“Ad un passo dalle IPhO” è un corso intensivo di formazione e selezione di altissimo livello il cui obiettivo è individuare i cinque studenti che rappresenteranno l’Italia alle International Physics Olympiad, le Olimpiadi Internazionali della Fisica.
La convocazione di Filippo colloca quindi lo studente tra le eccellenze nazionali della disciplina e costituisce un risultato di grande prestigio sia a livello personale sia per l’istituto scolastico.
Un traguardo che premia talento, impegno e passione scientifica e che porta il nome di Milano della scuola tra i protagonisti della fisica giovanile italiana.
Scopri di più da GazzettadiMilano.it
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.




























































