“Leadership Vibes. 25 suggerimenti pratici per aumentare la propria leadership nel lavoro (…e nella vita!)”, edito da Mind Edizioni, è il titolo del nuovo libro di Bruno Vettore, manager e imprenditore e uno dei protagonisti del Real Estate italiano.
Dal 24 gennaio in tutte le librerie italiane e su Amazon Leadership e innovazione si incontrano nel nuovo libro di Bruno Vettore, “Leadership Vibes: 25 suggerimenti pratici per aumentare la propria leadership nel lavoro (…e nella vita!)”, edito da Mind Edizioni, disponibile dal 24 gennaio 2025 in tutte le librerie del territorio italiano.
Con oltre 40 anni di esperienza alla guida di alcune delle principali aziende del settore immobiliare italiano, Vettore condensa la sua visione unica in un’opera che non è solo un manuale pratico, ma anche un viaggio personale e ispirazionale. In un mondo in costante trasformazione, dominato da intelligenza artificiale, digitalizzazione e smart working, l’autore esplora le sfide e le opportunità della leadership contemporanea, analizzando le caratteristiche che differenziano il leader di oggi da quello del passato. Attraverso 25 pilastri fondamentali, “Leadership Vibes” offre strumenti pratici, esempi concreti e riflessioni per chiunque desideri accrescere le proprie capacità di guida e migliorarsi sia nel lavoro che nella vita quotidiana. Tra i temi trattati spiccano le regole essenziali apprese dalla vita, i passi necessari per costruire una leadership efficace, i pericoli da evitare per non perderla, l’importanza del personal branding e della comunicazione, fino ad arrivare alla gestione della leadership nell’era dell’intelligenza artificiale e dei cambiamenti contemporanei del mercato del lavoro.
Accanto ai 25 suggerimenti, Vettore si racconta o meglio narra alcune delle più significative esperienze personali e professionali vissute in giro per il mondo, dall’Australia a New York, da Londra alla Georgia, che hanno segnato la sua ascesa nel mercato del real estate e hanno influenzato la costituzione e la crescita della sua leadership. Il libro, infatti, è a metà tra una manuale e un viaggio nella carriera professionale e nella vita dell’autore.
“Sono particolarmente contento di aver scritto ‘Leadership Vibes’. Questo libro rappresenta la sintesi del mio percorso professionale e personale, un’opportunità per condividere esperienze e ispirare chiunque voglia costruire una leadership moderna e consapevole,” afferma Bruno Vettore.
“La ragione principale per cui ho deciso di scrivere il libro è evidenziare che nel settore in cui opero, il real estate, ci sono tanti eccellenti professionisti, ma pochi, pochissimi, leader, e di basso livello. Si punta troppo sul valore economico e poco su quello manageriale e aziendale, un patrimonio immateriale aziendale che negli anni è andato perdendosi, si punta troppo alla casa e troppo poco al valore aziendale. I grandi nomi dell’immobiliare, tipo Tecnocasa, dove ho lavorato per 20 anni, sono stati costruiti e cresciuti perchè avevano leadership vere che avrebbero fatto bene anche in qualsiasi altro settore. Questi leader ti facevano venir voglia di lavorare. Il fattore umano è cruciale.”
“Leadership Vibes. 25 suggerimenti pratici per aumentare la propria leadership nel lavoro (…e nella vita!)”, si rivolge a tutti coloro che vogliono ispirare e guidare gli altri, affrontando con successo le complessità del mercato del lavoro e del mondo moderno.
È ordinabile (https://www.amazon.it/dp/8869395405/?tag=mediaeco-21) sulla piattaforma Amazon ed è nelle librerie dal 25 gennaio.