Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Terra, l’indirizzo milanese del gelato artigianale di qualità, dopo aver conquistato due coni nella Guida Gelaterie d’Italia 2020 del Gambero Rosso, per il suo secondo compleanno lancia un’App per le consegne a domicilio e il servizio take-away. A seguito dell’emergenza Covid-19, durante la quale il punto vendita è rimasto sempre attivo con il servizio di delivery appoggiandosi a Deliveroo, Glovo, UberEats e Just Eat, ad aprile 2020 è nata anche la piattaforma di Terra Gelato per le potenziare le consegne a domicilio e gestire i flussi del take-away. I clienti che si trovano nel raggio di 2 km da Via Vitruvio 38, registrandosi su https://terragelato.droidorder.it/ possono così ordinare le proprie vaschette di gelato e semifreddi ricevendole direttamente a casa grazie al lavoro del Terra team, che si occupa personalmente di ogni consegna. Inoltre, acquistando i prodotti con la modalità take-away, è possibile trovare il proprio ordine pronto per il ritiro all’orario scelto sull’app, senza attendere in fila. Per il gelato sono disponibili la sfera da 250 g e le vaschette da 500 g, 750 g e 1 kg, oltre alle confezioni di panna di latte fieno montata a mano da 300 g e i kit degustazione completi di coni e cialde loggate Terra Gelato. Le ricette di torte semifredde artigianali sono tre, in formato monoporzione, medio da 4-5 porzioni oppure grande da 6-7 porzioni.

Terra c’è e continua a prendersi cura dei propri clienti

Con il motto “Terra c’è” Gianfranco e Francesco Sampò, insieme al Maestro Gelatiere Massimo Grosso, hanno continuato a offrire un momento di conforto a tutti coloro che hanno sentito il bisogno di un po’ di dolcezza anche durante la prima fase del lockdown a causa dell’emergenza Coronavirus. L’impegno di Terra Gelato è stato infatti quello di garantire il servizio di delivery, attivandosi al contempo per potenziare le consegne a domicilio. Dal 4 maggio il punto vendita di Via Vitruvio 38 ha aperto nuovamente le sue porte per l’asporto di vaschette gelato e semifreddi, garantendo il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie previste dalle ordinanze governative. La sala e il laboratorio vengono costantemente sanificati per tutelare la salute dei clienti e del Terra team, dotato di dispositivi di protezione individuale. Gli ingressi nel punto vendita sono regolamentati e appositi bolli loggati a pavimento indicano alle persone dove sostare per mantenere le distanze di sicurezza. I rider dei servizi delivery e i clienti attendono il loro turno in due zone differenziate accolti all’ingresso da una colonna con gel disinfettante, mentre i prodotti vengono consegnati in contenitori chiusi e buste sigillate.

 

 

Novità golose per l’asporto e il take-away: i semifreddi artigianali di Terra Gelato

Nel laboratorio di Terra Gelato, il Maestro Gelatiere Massimo Grosso realizza quotidianamente torte semifredde con differenti formati e ricette, privilegiando la qualità delle materie prime e mantenendone inalterato il gusto. Nel punto vendita di Via Vitruvio 38 si possono trovare semifreddi come la Tre cioccolati, realizzata con uno strato di cioccolato fondente, al latte e bianco e ricoperta da una ganache al cioccolato, la Cheesecake con coulis di lamponi freschi e il Terramisù che riprende la ricetta tradizionale di uno dei dolci italiani più famosi. Ce n’è davvero per tutti i gusti e su prenotazione possono essere richieste delle realizzazioni speciali per celebrare le proprie ricorrenze all’insegna della golosità. Tutte le torte semifredde sono interamente artigianali e impiegano il gelato di qualità di Terra come base per le preparazioni.

 

Gli ingredienti italiani del gelato di Terra e i gusti di Maggio 2020

La qualità delle materie prime regionali italiane, protagoniste delle ricette di Terra Gelato fin dalla sua apertura, si ritrova nell’esplosione di gusto che pervade il palato, accompagnata dalla consistenza vellutata e cremosa, mentre la leggerezza della preparazione dona una piacevole sensazione di freschezza. Il gelato viene mantecato tutti i giorni con Latte Fieno di Montagna del Sud Tirolo, derivato da mucche foraggiate con erba fresca e fiori di campo nei masi di alta quota. Tra i prodotti impiegati nel laboratorio di Terra numerosi sono a Presidio Slow Food, oppure godono del marchio Di Origine Protetta (DOP) o dell’Indicazione Geografica Protetta (IGP). La Nocciola Gentile del Piemonte, il Sale di Trapani, il Gorgonzola di Cameri, i Limoni di Siracusa e le Mandorle di Noto sono solo alcune delle materie prime di eccellenza da cui il Maestro Gelatiere parte per creare creme, sorbetti e gelati gastronomici.

 

Caffè Espresso Barbera – A partire dal mese di maggio, Terra Gelato propone un gelato davvero gustoso, realizzato esclusivamente con caffè espresso Barbera preparato al momento, senza utilizzare nessun tipo di semilavorato.

 

Fragole Candonga – Le fragole della Basilicata dalla tipica forma allungata e dalla polpa colorata di un rosso intenso sono alla base di questo sorbetto freschissimo.

 

Cheesecake – Novità di maggio, questa crema ha il gusto intenso della famosa torta newyorchese, variegata con una composta di mirtilli freschi.

 

Liquirizia, menta e cioccolato – Dopo il grande successo dello scorso anno, torna questo gusto goloso realizzato con Liquirizia calabrese Amarelli e menta, variegato con cioccolato fondente.

 

Terra Gelato

Terra è il mondo del gelato artigianale di qualità, contemporaneo e dall’animo classico, grazie alla tradizione delle ricette realizzate solo con il meglio degli ingredienti italiani. Nato da un’idea di Gianfranco Sampò e dall’esperienza del Maestro Gelatiere Massimo Grosso e di Francesco Sampò, il progetto ruota attorno ai principi di eleganza, espressione del gusto e rispetto delle materie prime regionali, selezionate attraverso un attento processo di ricerca tra le eccellenze a marchio DOP e IGP e bilanciate in modo personalizzato per ogni singolo gusto senza utilizzare nessun additivo chimico. Terra Gelato nasce nel 2018 posizionandosi fin da subito come gelateria di qualità, grazie alla sua ricettazione verticale che elimina qualsiasi base industriale: il gelato viene mantecato tutti i giorni utilizzando Latte Fieno di Montagna del Sud Tirolo, derivato da mucche foraggiate con erba fresca e fiori di campo nei masi di alta quota. Una finestra sempre aperta sul laboratorio artigianale permette di cogliere tutte le fasi di lavorazione del gelato (dalla cottura delle creme, alla pastorizzazione, alla mantecazione su base quotidiana e all’abbattimento al cuore), rappresentando la trasparenza dei processi di Terra e la filosofia legata alla valorizzazione del nostro territorio. I gusti provengono dalla tradizione italiana: Nocciola tonda delle Langhe IGP, Pistacchio salato di Bronte, Zabaione con Marsala IGP, Crema Pasticciera, Limone e Vaniglia – A cui si affiancano proposte che introducono superfood come Semi di Chia o ingredienti particolari come il Chinotto di Savona. Da settembre 2018 Terra Gelato è al primo posto tra le gelaterie-pasticcerie di Milano su TripAdvisor ed è presente nella Guida Gelaterie d’Italia 2020 del Gambero Rosso con due coni.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni