C’è grande fermento in questi giorni nel laboratorio milanese della maître chocolatier Simona Solbiati  che  per celebrare la Pasqua,  ha creato una collezione molto ampia in grado di soddisfare le aspettative di grandi e piccini.

Dalla versione più classica a quella più fantasiosa, le uova pasquali e le varie proposte che possono essere realizzate con il cioccolato rappresentano per la maître chocolatier l’occasione per dare via libera alla sua fantasia sia in termini di forme sia di abbinamenti di ingredienti e di sapori per realizzare i suoi prodotti che colpiscono non solo il palato ma anche la fantasia, che emozionano perché, in fondo, siamo tutti bambini.

“Il cioccolato per me rappresenta l’ingrediente della felicità, quando lo mangiamo infatti il cervello libera serotonina e dopamina, gli ormoni che regalano sensazioni di benessere e che ci fanno sentire soddisfatti.” dichiara Simona. “Amo il cioccolato, credo sia la materia prima per eccellenza, il perfetto connubio tra gusto, eleganza e forma. Per questo motivo nei miei prodotti è facile trovare un piccolo cuore che negli anni è diventato il mio marchio di fabbrica.”

Le uova

Tantissime le uova tradizionali, prodotte artigianalmente e impreziosite con piccoli decori a tema romantico, realizzate con finissimo cioccolato belga al latte, bianco  oppure fondente, con una percentuale fino al  90%.

“Sono una tradizionalista, non credo che si debba cercare a tutti i costi una forma innovativa e stravagante per l’uovo perché ritengo che il vero effetto wow resti la sorpresa interna; la gioia di “rompere” il cioccolato e scoprire cosa contiene resta l’elemento imprescindibile”.

Come in uno scrigno infatti la sorpresa è custodita all’interno di ciascun uovo realizzato da Solbiati Cioccolato, pensata appositamente per i bambini, ma non solo. Su richiesta del cliente può anche essere personalizzata.

Pur rimanendo legata alle forme classiche Simona Solbiati ama creare qualcosa di nuovo ogni anno, come l’Uovo Nido, un guscio croccante, lucido e profumato di cioccolato fondente che accoglie al suo interno, come in un nido, un piccolo uccellino di cioccolato al latte oppure come  il modello Monogramma, in cui l’iniziale è realizzata con cioccolato bianco ed è incorporata nel guscio stesso dell’uovo.

Soggetti pasquali

Tecnica, leggerezza e originalità danno vita a un mondo fiabesco pieno di animaletti disegnati  e decorati nei dettagli. Coniglietti, anatre e galline che animano la Pasqua di Solbiati Cioccolato.

Colomba

Nella produzione pasquale non possono mancare  le pregiate colombe artigianali nella loro versione più golosa al cioccolato.

Personalizzazione e acquisto

Tutti i prodotti Solbiati Cioccolato possono essere personalizzati in base alle richieste del cliente per creare un regalo di Pasqua unico e sono acquistabili presso il laboratorio milanese oppure tramite shop online.

www.solbiaticioccolato.it