Realizza un sito web ecommerce di successo - Kynetic web agency a Salerno e Milano

Pronti, partenza, via. Tra i padiglioni di Rho Fiera Milano la macchina della 42esima edizione di HostMilano ha già acceso i motori per celebrare – live e in piena sicurezza – la ripartenza dell’intero mondo Horeca (dal 22 al 26 ottobre 2021). Dalla Ristorazione Professionale al Bakery Pizza Pasta; dal Caffè, Thè, Bar Macchine caffè Vending con lo storico Sic, Salone Internazionale del Caffè, al Gelato Pasticceria, per finire con l’Arredo Tecnologia Tavola, tutte le macroaree dell’ospitalità professionale saranno ai nastri di partenza di quello che, una volta di più, si conferma essere il vero e proprio hub dell’Equipment, Coffee and Food globale.

 

Per averne una conferma basta scorrere l’elenco degli espositori confermati, dove compaiono tutti i più importanti player italiani e internazionali. In totale, per confrontarsi e rimanere aggiornati sullo stato dell’arte del settore in fatto di innovazione tecnologica, di prodotto e di servizio, ma anche per delineare gli scenari che plasmeranno l’hospitality del futuro, arriveranno a Milano 1.291 aziende espositrici, di cui 435 estere (con una percentuale di internazionalità del 34%). Addirittura 43 saranno i Paesi di provenienza, tra cui non mancherà nessuno dei mercati internazionali considerati più promettenti come Germania, Francia, Spagna, Usa, Portogallo, Olanda, Grecia, Regno Unito e Turchia. Per quanto riguarda i settori merceologici, i più rappresentati in fiera saranno Ristorazione Professionale e Bar Macchine Caffè.

 

Ma non basta, perchè il ruolo di Host2021 come marketplace mondiale del comparto e delle sue diverse filiere è dimostrato anche dal ricco parterre di buyer che parteciperà alla manifestazione. Attraverso il continuo supporto di ICE/ITA Agenzia, ai nastri di partenza della fiera ci saranno circa 500 Hosted Buyer (in rappresentanza di 41 Paesi tra Nord e Sud America, Europa, Medio Oriente e Russia), che si aggiungono a quelli che arriveranno a Milano attraverso le numerose partnership che la manifestazione ha sottoscritto con una trentina tra le più importanti associazioni di settore italiane e internazionali.

 

Ad accrescere ulteriormente le possibilità di networking tra i partecipanti, l’edizione 2021 HostMilano potrà contare anche sulla presenza di due ulteriori “plus”: il funzionamento di Expo Plaza, l’appendice virtuale che garantisce la presenza online dei cataloghi, consentendo di organizzare agende aperte e appuntamenti prefissati con gli espositori prescelti. E lo svolgimento in contemporanea di due appuntamenti come TUTTOFOOD, l’evento leader dell’ecosistema agroalimentare, momento ideale per sfruttare le sinergie tra l’agrifood e l’hospitality; e MEAT-TECH, l’evento dedicato alle tecnologie per la lavorazione delle carni e i piatti pronti.

 

Inoltre, come sempre fedele al suo ruolo di hub dell’innovazione e della tecnologia, anche la prossima edizione di HostMilano ospiterà la grande vetrina di SMART Label – Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende innovative, organizzato da Fiera Milano e HostMilano in collaborazione con POLI.Design Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale. Un riconoscimento che quest’anno si è rivelato più ambito che mai, come dimostra la presentazione di un’ottantina di “submission” e la premiazione di 25 aziende, italiane e internazionali, che hanno meglio interpretato le tendenze che plasmeranno l’industry di domani. Sempre organizzati in collaborazione con POLI.design, torneranno infine i Digital Talks, una serie di seminari di approfondimento rivolti ad architetti ed esperti del settore in cerca di occasioni di aggiornamento professionale; al centro degli incontri, i temi di più forte attualità applicati al settore dell’ospitalità professionale.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni