Panettone e non solo, le novità Vergani di Natale

Per il Natale 2023 Vergani, che da quasi ottant’anni si distingue per la qualità artigianale del Panettone milanese, amplia la propria linea Gourmet con una nuova ricetta: il Panettone con gocce di cioccolato e golosi cubetti di prugne californiane.

Nato in collaborazione con Sunsweet®, la storica cooperativa di agricoltori della California, questo Panettone coniuga l’intensità del cioccolato e la dolcezza delle prugne note, da sempre, per le loro proprietà nutritive: questo frutto è, infatti, una preziosa fonte di Potassio e Vitamina K, ed è molto ricco di fibre.

Il Panettone con gocce di cioccolato e prugne Sunsweet® è un condensato di golosità che rivisita con modernità il Re del Natale. Un progetto che nasce da due aziende di eccellenza che da decenni lavorano nel rispetto della qualità e hanno deciso di collaborare per portare sulle tavole natalizie un dolce unico, prodotto con la massima attenzione agli ingredienti e al gusto.

Previsto nel formato da 750 gr. il Panettone con gocce di cioccolato e prugne Sunsweet® è in vendita nei migliori supermercati, nelle boutique e online al prezzo di 18,90 €

Alle iconiche località sciistiche italiane e agli anni Cinquanta, quando i panettoni Vergani iniziarono a varcare i confini della città di Milano per essere spediti in tutto il Paese, è invece dedicata la nuova Linea Neve. Il Panettone Classico, prodotto ancora oggi con l’originale ricetta milanese e il lievito madre naturale tramandati da Angelo Vergani, è contenuto in una pratica shopper dall’estetica vintage: un ritorno al passato che celebra, attraverso le colorate immagini di sciatori e sciatrici, le vette imbiancate delle Dolomiti e delle nostre Alpi come il Cervino e il Monte Bianco.
Dal caldo sole californiano alle innevate cime italiane, il Panettone rimane il dolce simbolo del Natale.

Previsto nel formato da 750 gr. il Panettone Classico della Linea Neve è in vendita nei migliori supermercati, nelle boutique e online al prezzo di 18,90 €

VERGANI
La storia dell’azienda dolciaria Vergani è la storia di una famiglia che da quattro generazioni custodisce e tramanda valori e tradizioni di eccellenza. Dalla bottega artigiana, dove tutto ebbe inizio nel 1944, alla produzione su larga scala, Vergani è rimasta l’unica azienda milanese a produrre in città l’originale Panettone di Milano, oltre ad altri classici dolci da ricorrenza come le Colombe pasquali. Primato che fa di Vergani un vero e proprio vessillo di milanesità e ha portato l’azienda a essere insignita, nel 2014 in occasione del settantesimo anniversario, del prestigioso Ambrogino d’Oro. Oggi Vergani è una realtà con un fatturato annuo di 17 milioni tra Italia ed estero. Con le radici ben salde nella tradizione e nella storia, ma allo stesso tempo attenta alle evoluzioni dei consumi e ai trend alimentari, Vergani coniuga ricerca e innovazione con la maestria artigianale che caratterizza il suo heritage e definisce lo stile dei suoi prodotti. Dal laboratorio di Via Oristano, nel quartiere Gorla, escono ogni anno 2 milioni di panettoni e 600mila colombe oltre ad altre dolcezze come le Chiacchiere di Carnevale. A Milano Vergani ha due boutique con caffetteria e uno spaccio aziendale a poche centinaia di metri dal laboratorio di produzione, ed esporta in Inghilterra, Irlanda, Bielorussia, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Canada, Stati Uniti, Brasile, Australia e Cina, contribuendo così a divulgare il nome di Milano nel mondo.
www.panettonevergani.com