Festa di fine vendemmia alla Tenuta Mazzolino sabato 3.

0
195

La sveglia all’alba, la raccolta manuale, la selezione certosina delle uve: ecco l’essenza della vendemmia. Un lavoro duro e affascinante al tempo stesso, giorni di fatica ma anche ricchi di significato e tradizione. Citando in sintesi Cesare Pavese “Sono i giorni più belli dell’anno – caldo non fa più, freddo non ancora”. E per una cantina sono giorni fondamentali, si saggia la qualità delle uve, si comincia ad intuire in che direzione andrà l’annata, non solo in vigna ma anche in bottiglia. Ecco allora perché diventa importante celebrarne la fine. Quest’anno per Tenuta Mazzolino lo è ancora di più perché si tratta della quarantesima vendemmia, un grande traguardo!

L’appuntamento è sabato 3 Ottobre direttamente in Tenuta, a partire dalle 16. Protagonista il vino, ma non solo. Il food paring sarà con una cucina agricola Itinerante, ovvero il Food Truck di Azienda Agricola Ca’ dal Saggia, realtà del territorio che utilizza un sistema agronomico di tipo consociativo, fondato sullo studio e sul rispetto delle risorse e degli ecosistemi naturali, che dunque con Tenuta Mazzolino condivide i principi del massimo rispetto per la terra e per le sue risorse.

Una grande occasione per stare insieme, all’aria aperta e con le dovute distanze imposte, un momento di condivisione. E quale modo migliore se non con del buon cibo, del buon vino e della buona musica?

Appuntamento da Tenuta Mazzolino, Via Mazzolino 34, Corvino San Quirico (PV)

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here