Continua la partnership tra i supermarket del Gruppo Finiper ed il Fai.

1319

Le insegne del Gruppo Finiper – Iper La grande i, U2 Supermercato, U! Unes Supermercati e il Viaggiator Goloso ® – sostengono anche quest’anno la campagna nazionale di raccolta fondi “Ricordiamoci di salvare l’Italia 2021”, promossa dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano con l’obiettivo di fornire un sostegno concreto alle attività di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Dal 6 al 31 ottobre 2021, nei punti vendita aderenti all’iniziativa, aggiungendo 2 € alla tua spesa questi saranno interamente devoluti al FAI, e permetteranno di ricevere una FAI Donor Card. La Card dà diritto a un ingresso gratuito in uno dei 37 Beni del FAI presenti su tutto il territorio nazionale, per vivere un’esperienza unica in luoghi speciali immersi nella bellezza.

Il Gruppo Finiper è affezionato sostenitore della campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia”, che dal 2010 al 2020 ha permesso di raccogliere e devolvere oltre 1 milione di Euro in sostegno al FAI. La partnership rispecchia perfettamente le politiche sociali dell’azienda, impegnata da sempre nel sensibilizzare il Cliente al rispetto del patrimonio ambientale e culturale del nostro Paese, tramite iniziative di solidarietà e tutela.

Marco Carabelli, Amministratore Delegato di Canova 2007, holding del Gruppo Finiper ha commentato: “Siamo molto orgogliosi di aderire ancora una volta alla Campagna promossa dal FAI. Abbiamo la responsabilità di prenderci cura delle bellezze uniche del nostro Paese, custodendole affinché continuino a ispirare e emozionare generazioni presenti e future. Facciamo la nostra parte con impegno invitando i nostri clienti e i nostri dipendenti a partecipare a questo progetto, sostenuto dal Gruppo da ben 12 anni, facendo sinergia tra le nostre insegne Iper La grande i, Unes, U2 Supermercato e il Viaggator Goloso. Guardiamo a quanto già fatto in sostegno del FAI ma soprattutto a quanto si può ancora fare, aggiungendo nuove energie alla sfida che impegna il Fondo Ambiente Italiano in nome della bellezza del nostro Paese”.

Il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano è una Fondazione senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano. La sua mission è promuovere una cultura di rispetto della natura, dell’arte e delle tradizioni del nostro Paese.

Giunta alla XII edizione, l’iniziativa “Ricordiamoci di salvare l’Italia 2021” è valida fino al 31 ottobre e l’elenco dei luoghi visitabili è disponibile sul sito www.fondoambiente.it.

 

 Gruppo Finiper

Il Gruppo Finiper, fondato nel 1974 con l’apertura del primo ipermercato italiano a Montebello della Battaglia (PV), opera prevalentemente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e si suddivide in 4 grandi aree: ipermercati Iper La grande i, supermercati Unes, con il marchio il Viaggiator Goloso, le diverse insegne legate al settore della ristorazione (tra cui Ristò, Rom’Antica e CremAmore) e le attività immobiliari che consistono nella gestione, o nella contitolarità della gestione, di gallerie commerciali, tra cui IL CENTRO di Arese e il Portello di Milano.

Presente in 6 regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo), il Gruppo è ancora oggi controllato dal suo fondatore, l’imprenditore Marco Brunelli e vanta una rete di 21 ipermercati, 1 super store, 238 supermercati (di cui 105 in franchising), 6 gallerie commerciali e 91 punti di ristorazione (ristoranti self-service, pizzerie, bar e gelaterie) che impiegano un totale di oltre 10.000 addetti. Finiper ha chiuso il 2020 con un fatturato di 2,5 miliardi di euro.