Alessandro Corona, classe 1993, dopo alcuni anni di lavoro dentro e fuori dall’Italia, da Londra alla Cina, dalla Costa Smeralda fino a Brescia, nel laboratorio del Maestro Pasticciere Iginio Massari, all’età di 28 anni inizia la sua carriera imprenditoriale nel mondo della pasticceria – gelateria.

La sua visione è “creare una commistione tra pasticceria e gelateria, esaltando questi due rami del mondo del dolce attraverso una sintesi tra passione per il bello, ricerca della perfezione ed esaltazione delle eccellenze gastronomiche del territorio.”

Ed è proprio questa visione che lo porta, a Novembre del 2021, a realizzare il sogno di aprire Corona – alta pasticceria e gelateria – nel cuore di Milano, nella storica zona di Porta Romana: un ambiente elegante e moderno, che si sviluppa in uno spazio di 240 metri quadri, suddiviso tra laboratorio di pasticceria e gelateria artigianale, una sala interna con 20 posti a sedere e un dehors, con altrettanti posti a sedere, reso accogliente da lampade riscaldanti, per essere goduto anche nei mesi più freddi.

Per gli amanti del dolce, l’offerta si sviluppa tra colazioni, pasticceria dolce e salata, light lunch, sala da tè, gelati artigianali custoditi in 18 pozzetti e aperitivi; e per festeggiare il Natale, panettoni prodotti artigianalmente e con lievito madre, nella versione tradizionale, mandorlato, cioccolato e pandoro

Con un nuovo concept store, dinamico nella sua proposta e nella sua gestione, Alessandro Corona con coraggio e ottimismo affronta il periodo storico che stiamo attraversando.

I suoi punti di forza? L’ambizione all’eccellenza, l’attenta ricerca della migliore materia prima presente sul territorio e sul mercato (dal pistacchio di bronte, alla nocciola delle Langhe, ai limoni di Amalfi, alla mandorla siciliana di avola, ai cioccolati Valrhona, alla vaniglia bourbon del Madagascar, ecc.) la precisione nella cura estetica e del design dei dolci e l’attenzione all’ambiente, attraverso l’impiego di accessori compostabili e pack in carta riciclata.

“Per noi italiani – dice Corona – il dolce e il gelato rappresentano la tavola, la famiglia, i momenti più importanti della nostra vita passati con le persone del nostro cuore. Mi piace pensare di poter portare nei vostri momenti di gioia un piccolo contributo attraverso il mio lavoro e in quello che faccio ogni giorno.”

Corona Alta Pasticceria e Gelateria

📍MILANO-Piazza Fratelli Bandiera,13
🕒 Lunedì-Domenica: 7.30-19.30
🍰Alta Pasticceria |🍦Gelateria Artigianale
☕️Sala da The |🍸Aperitivi | 🍽 Pranzo
Seguici su Instagram: https://bit.ly/3fgPnGl

Video e Foto

Alessio Mangeli

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni