Dils ha agito in qualità di advisor commerciale nell’operazione di vendita a Domo Media S.p.A. dell’immobile situato in via Ripamonti 99 – Milano, nella zona dello Scalo di Porta Romana.
L’asset è composto da quattro piani fuori terra con una superficie lorda complessiva di circa 6.500 metri quadrati ed è stato in passato sede di un primario gruppo multinazionale.
L’area in cui sorge l’immobile diventerà una delle destinazioni di maggiore interesse del capoluogo lombardo, grazie a uno dei più importanti progetti di rigenerazione urbana a livello europeo ispirato ai principi di sostenibilità, dove è peraltro prevista la realizzazione del Villaggio Olimpico per le Olimpiadi Invernali del 2026.
Dils è stata coinvolta come advisor in diverse operazioni che hanno riguardato questa zona di Milano, promuovendo nel tempo progetti di sviluppo dell’area, finalizzati a valorizzarne le potenzialità. La scelta di grandi aziende di trasferire i propri headquarters nell’area conferma il consolidarsi del quartiere, dello scalo di Porta Romana, come distretto dell’innovazione e della moda.
Domo Media è stata assistita per tutti gli aspetti legali da BSVA Studio Legale Associato, con un team composto dal Partner Paolo Marra e dall’Associate Fabio Orefice, per gli aspetti fiscali dallo Studio MM Muscato Micaludi dal Partner Enrico Muscato mentre la stipula dell’atto di trasferimento è avvenuta a ministero del Notaio Andrea Letizia.
I venditori sono stati assistiti per gli aspetti legali dallo studio legale internazionale Ashurst con un team guidato dal socio Andrea Caputo coadiuvato dall’associate Matteo Sortino.