Cinisello Balsamo. McDonald’s festeggia i 90 di Caterina Celiberti, cliente storica dal ‘96

Una bella storia da cui emerge il senso di appartenenza alla comunità e il valore della prossimità. Ogni giorno, da circa trent’anni, Caterina Celiberti si reca al McDonald’s di Viale Fulvio testi, a Cinisello Balsamo, per bere il caffè a volte accompagnata da qualche sua amica o parente, regalando caramelle e cioccolatini e intrattenendosi con i presenti. In occasione dei suoi 90 anni, venerdì 29 settembre alle 17. 30, il Licenziatario del McDonald’s Giacomo Bosia e i suoi collaboratori hanno voluto esprimerle un pensiero affettuoso e un particolare ringraziamento organizzando una speciale festa di compleanno.

“Era il 14 Novembre 1996 quando, in occasione dell’inaugurazione del nostro McDonald’s di Viale Fulvio Testi, ho conosciuto Caterina. Lei e il suo Rocco sono stati i primi clienti, il primo caffè. Da 27 anni, una visita molto gradita e particolarmente attesa. Le chiacchierate con me, con mio papà e con i miei collaboratori – ha osservato Giacomo Bosia – sono state un momento prezioso per tutti noi. Oggi e quando vorrà Caterina troverà sempre affetto e sorrisi pronti ad accoglierla. Buon 90esimo compleanno da Giacomo e i suoi Collaboratori”.

“Sono felice di partecipare insieme a voi questo significativo evento. Un momento importante sia per la festeggiata, la nostra Caterina, che ha raggiunto un traguardo di non poco conto, sia per il locale che le ha riservato per tanti anni particolare attenzione dimostrando di essere un vero servizio di prossimità per i nostri cittadini”, queste le parole del sindaco Giacomo Ghilardi.

Non solo il tradizionale ristorante dove consumare un pasto, ma anche luogo di aggregazione sociale e punto di ritrovo per la comunità dove le persone hanno la possibilità di trascorrere del tempo insieme. Il McDonald’s diventa così un luogo naturale di incontro, svolgendo una funzione di protezione sociale per gli anziani e di inclusione, incoraggiando lo scambio e le relazioni fra le diverse generazioni.