Capodanno Cinese da MU dimsum da lunedì 16 a domenica 22.

177

Dal 16 al 22 gennaio, MU dimsum festeggia il Capodanno Cinese con un menù degustazione che racchiude otto portate dal significato simbolico, otto ricette che affondano le proprie radici nella tradizione e fioriscono attraverso una visuale contemporanea, frutto dell’incontro tra il profondo legame di Suili Zhou – titolare del ristorante – con le proprie origini, e l’anima moderna, appassionata e tecnica dei cuochi di MU dimsum.

L’intero menù è ricco di simbologia, sono otto le portate proposte, tra queste non mancano i ravioli, simbolo di ricchezza, il pesce, che rappresenta la prosperità, gli involtini primavera, che raffigurano l’augurio di ricevere quanto più denaro possibile, i noodles, simbolo di lunga vita e il dolce al mandarino, che indica la fortuna. Per celebrare l’arrivo del nuovo anno nel segno del Coniglio d’acqua, Suili ha scelto di condividere con i suoi ospiti una parte della propria storia, delle proprie abitudini, proponendo come pre-dessert lo Jiu Niang Yuanzi, un dolce a base di riso glutinoso fermentato, tipico del suo Capodanno in famiglia.

Secondo il calendario cinese, quello in arrivo è l’anno del Coniglio d’acqua, un segno sotto cui sono nati sia Suili che Andrea Rosselli, Executive Chef, e Alessandro Berlanda, Sous Chef. I nati sotto questo segno sono persone sagge e bilanciate e quello in arrivo si prospetta come un anno particolarmente tranquillo, di meditazione e diplomazia, in cui prendere ogni decisione in modo razionale e responsabile.

Il menu di Capodanno è disponibile tutti i giorni, a pranzo e a cena dal 16 al 22 gennaio al costo di € 88 a persona.
Per prenotare: https://mudimsum.it/it/prenota/

 

Via Aminto Caretto, 3 — 20124 Milano
t. +39 338 358.26.58

 

MU dimsum è il ristorante di cucina cinese di Suili Zhou, giovane imprenditrice che, nel 2018, forte del legame con la propria terra di origine, ha dato vita ad un  luogo raffinato – caratterizzato da ampi spazi dominati dal legno (MU in lingua cinese) – in cui accogliere i propri clienti, italiani e stranieri, e offrire un’esperienza di gusto profondamente connessa alla cultura culinaria cantonese. Durante il suo percorso, MU dimsum ha messo le  basi per una naturale evoluzione, in cui la più tradizionale cucina cantonese sposa le tecniche di cucina più avanzate e si lascia accompagnare da felici divagazioni più contemporanee.