Dolce&Gabbana e New York Make Up Academy, esperienze al top per giovani professionisti alla Milano fashion Week

Un centinaio di giovani professionisti milanesi in ambito Make Up & Hair Styling hanno potuto vivere il cuore della Milano Fashion Week con esperienze di altissimo livello: Mba Making Beauty Academy stringe un accordo strategico con la New York Make Up Academy e continua la collaborazione con i Brand del lusso della rassegna fashion milanese.

I giovani talenti milanesi hanno contribuito, domenica 24 settembre, al successo dell’evento moda organizzato da Dolce & Gabbana con il cantante Blanco presso l’ex Macello di viale Molise ma anche, in sinergia con la prestigiosa New York Make Up Academy, alla sfilata di Fashion L’Official di Palazzo Serbelloni e al Global Fashion Collective dei Chiostri di San Barnaba.

«È stata un’esperienza intensa e coinvolgente, sicuramente da ripetere – dichiara Francesca Silvestri, direttrice della sede milanese di Mba Making Beauty Academy -. Ho visto le allieve molto attive nel partecipare agli eventi, un percorso nella Milano scintillante della moda internazionale dove le modelle, di ogni etnia e nazionalità, hanno potuto sfilare in armonia e serenità».

Una full immersion nella Milano Fashion Week dove i giovani hanno messo in evidenza le loro competenze, nonchè le professionalità più richieste dal mercato, di Fashion Styling, Make Up & Hair Styling, target formativi di Backstage Service Group, attraverso le accademie Mba Making Beauty Academy (presente a Milano e Torino) e Mks Milano Fashion School.

 

«La partnership internazionale con la New York Make-up Academy è davvero un passo avanti importante per il futuro dei nostri allievi – sottolinea Alessandro Gangi, ceo di Backstage Service Group –. Grazie ai colleghi statunitensi avremo la possibilità di implementare ulteriormente la nostra offerta formativa con esperienze di caratura mondiale: un’opportunità da cogliere per il futuro professionale dei nostri giovani».

Ma la sensibilità di Mba Making Beauty Academy ai temi sociali ha portato alla collaborazione con un grande evento charity: il 19 settembre scorso, i giovani Make-Up artist di Milano e Torino hanno collaborato al backstage dell’evento moda I/Deal presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, organizzato da Art+Vibes per donare fondi a sostegno della ricerca sul tumore al seno. La passerella, patrocinata dalla Camera della Moda Nazionale Italiana, ha visto sfilare in passerella 20 donne che stanno lottando contro il tumore al seno, vestite da brand famosi del fashion internazionale. Le donazioni verranno effettuate per sostenere economicamente le attività della Fondazione Ieo-Monzino e della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro.