Semplicemente donna, conosciamo Barbie Personal Chef.

257

di Viviana Bazzani

La chef privata, o personal chef Barbie è una donna di 50 anni, madre di tre figli ed è una persona estremamente dinamica e fantasiosa. Professionalmente nasce come chef nei ristoranti e nel tempo si specializza nella cucina a domicilio, privata, a spot, organizzazione eventi culinari.

Una chef preparata anche a livello culturale, molto empatica e sensibile, decide di scrivere un libro per contribuire ai progetti all’associazione NIDA ONLUS – Nazionale Italiana dell’Amicizia.

Il libro si chiama 5 Stars menù, infatti la nostra intraprendente chef ha coinvolto 5 volti noti, le 5 stars, creando 5 ricette nuove, basate su gusti delle 5 guests.

Parliamo proprio del libro:

1 – Barbie, ma chi sono queste cinque stars che hanno deciso di partecipare al tuo progetto? 

Mario Biondi, cantante Italiano di calibro internazionale, è stata la prima Star, direi super Star, ad accettare. A seguito sono riuscita a coinvolgereDavide Dudu Morandi, il frontman dei Modena City Ramblers.

Nicole Orlando, campionessa parolimpica,  anche si è prestata mettendo il suo grandissimo cuore. Walter Galliano, presidente onorario della Nida – Nazionale Italiana dell’Amicizia, e Captain America per molti piccoli pazienti negli ospedali, era importante averlo nella “squadra”.

Ultima ma solo in ordine di accettazione, è la grandissima e simpaticissima René Sylvie Lubamba, speaker radiofonico, showgirl e modella.

Il libro è bilingue vista l’internazionalità di Biondi.

 

2- Che tipo di ricette troveremo nel tuo libro Barbie?

Il mio libro contiene un menù completo composto di 5 ricette:

due antipasti un primo, un secondo con contorno ed il dolce. Noterete che anche il titolo rimanda al concetto, 5 Stars menù. Non troverete ricette descrittive per riprodurre i piatti, piuttosto 5 racconti sul come sono arrivata al contatto con il personaggio e quindi alla sua ricetta.

 

3 – Come hai fatto a coinvolgere questi cinque personaggi? 

Ho usato molto i social ed ho semplicemente chiesto.

L’adesione di Mario Biondi mi ha sulle prime stupita, successivamente mi ha stimolato tantissimo a proseguire. A seguire anche tutti gli altri volti noti presenti nel libro hanno dimostrato entusiasmo e mi hanno portata a terminare il libro.

 

4 – Barbie perché comprare il tuo libro? 

Per fare del bene innanzitutto, perché l’idea diun libro come il mio 5 Star menu è originalissima, questo a detta delle persone con le quali ho parlato del progetto agli albori. Si può acquistare direttamente dal mio sito on line https://www.barbiepersonalchef.com/ (puoi richiedere la dedica!!), in libreria è distribuito dalla Feltrinelli oppure su Amazon.

Ci tenevo uscisse prima di Natale 2022 perché penso possa fornire una idea regalo.

 

5 Visto che sei così dinamica Barbie che progetti hai per il futuro? 

Dicono che leggere libri sia un’avventura, ma scriverli lo ancor di più. Se questa mia idea bizzarra fosse gradita al pubblico, non ti nascondo che mi piacerebbe fare altre edizioni.

Colgo l’occasione per fare un appello Per altre star che volessero partecipare a edizioni future, diventando una pietanza, nuova, originale, tagliata sui propri gusti.Per news attenetevi ai social, vi terrò aggiornata. Grazie Viviana.                                             Barbie Personal Chef