Fashion & Wine Kermesse, anteprima del cortometraggio sabato 10 a Trescore Balneario.

    289
    Foto di Andrea Oldani

    Dopo due anni di lock-down forzato nei quali la pandemia ha interrotto ogni forma di condivisione, con grande soddisfazione di tutto il Cast, il cortometraggio: “Fashion & Wine Kermesse” sarà proiettato, come opera prima, Sabato 10 Settembre ’22 a Trescore Balneario (Bg) nella cornice della 64a Festa dell’Uva e dell’Agricoltura Bergamasca, per trasmettere in immagini le emozioni e i sentimenti rappresentativi del binomio “Vino e Moda” in una storia tra fantasia e realtà. Un esordio che guarda con ottimismo al futuro.

    Il cortometraggio, preludio dell’omonimo Progetto che lega “enologia e stile” rivolto alle Aziende Vinicole Italiane in programma nel Febbraio ’23, mira a scoprire il territorio e le persone che lo rendono unico attraverso la proiezione dello stesso nelle varie città italiane, rilanciare l’immagine turistica, incontrare i produttori delle varie etichette del “nettare di Bacco”, valorizzare le aziende vitivinicole che desiderano differenziarsi attraverso la loro individualità unica e, soprattutto, coinvolgere sempre più i wine lovers. Vino e Moda, dunque, protagonisti assoluti di un progetto di altissimo livello.

    L’idea di realizzare il cortometraggio scaturisce dal connubio tra i Fashion Designers Maria Santovito e Souleymane Keita e Ivan Turra, talentuoso regista dall’innata passione per la “settima arte” supportato dallo scenografo Massimo Cairati. Abiti di scena ispirati ai primi del XX Secolo ad opera di SK&MS Design, brand italo ivoriano.

    La Tenuta Vitivinicola MEDOLAGO ALBANI, gioiello incastonato sulle pendici di una dolce collina circondata da vigneti in Redona, in Valle Cavallina, con una bellissima veduta sulla valle circostante ha fatto da sfondo alla trama. A tale riguardo, la Produzione ringrazia il Dr. Emanuele Medolago Albani e l’Ing. Edoardo Medolago Albani per la squisita ospitalità e concessione della splendida location. Le riprese esterne sono state ambientate nei verdeggianti territori, boschi e vitigni dei Comuni di Redona, Trescore Balneario, Spinone al Lago e Cerano, le cui immagini sono state immortalate dal fotografo Andrea OLDANI e dalle riprese con drone del professionista della steadycam Mauro CRINELLA.

    Il Centro Equestre “RANCH LE MAURIZIUS” di Maurizio VIOLA in Cerano ha prestato il proprio contributo con lo spumeggiante destriero di razza paint “White Jo”.

    Gli attori coinvolti, alcuni dei quali nel duplice ruolo, sono: Alessandra Dunca, Lorenzo Picone, Ioanna Dunca, Theo Kobi, Elvys Guevara, Debora Tironi, Maria Santovito e Souleymane Keita i cui make up e hair style sono a cura di MOODMAKEUP di Debora Tironi (Seriate) e ART ACADEMY di Silvya BENENCHIO (Novara).

    Sponsor che aderiscono al progetto: CONFAGRICOLTURA LOMBARDIA, PROVINCIA di BERGAMO, MOVIMENTO del TURISMO e del VINO LOMBARDO, CITTA’ del VINO Associazione Nazionale, CONSORZIO TUTELA VALCALEPIO.

    Una realtà che racconti come “il Vino possa tessere un abito alla Moda”. Un evento tutto da vivere accompagnato da musica dal vivo, palio, vino e fashion. Vietato mancare!