Lavora da casa e guadagna on line generando un reddito aggiuntivo

Un fashion designer con la passione per il food e un gruppo di ristoranti tra i più amati dal mondo della cultura e della moda: dall’incontro tra Alessandro Enriquez e Giacomo Milano nasce un progetto inedito che combina i celebri prodotti della Pasticceria Giacomo con alcuni ingredienti tipici della Sicilia e della Tunisia, terre d’origine di Enriquez.

Affiancato dagli artigiani pasticceri di Giacomo, Alessandro Enriquez ha reinterpretato delle ricette classiche, come bigné, savarin e cannoli, aggiungendo un tocco personale, profumato secondo il suo stile pop e colorato.

Tra i pasticcini creati per l’occasione, il bignè con crema all’acqua di rose di Nabeul, la tartelletta al cacao con scaglie di cioccolato di Modica, il Savarin all’Etna Aperitif dall’inconfondibile sapore alla mandorla amara di Avola, e il cannolo con crema di ricotta aromatizzata ai fiori d’arancio tunisini. A rendere ancora più speciali questi prodotti esclusivi, una raffinata decorazione di fiori freschi, gelsomini, petali di rosa canina, fiori di sambuco, scelti da Alessandro in base ai colori e in abbinamento agli ingredienti. Una selezione di nove pasticcini rivisitati e profumati che si presentato come un estivo prato fiorito gourmand.

“Ho voluto variare le preziose ricette della Pasticceria Giacomo con i profumi della mia infanzia quando in Sicilia venivano utilizzati i fiori anche in preparazioni culinarie, secondo la tradizione paterna tunisina – per lo più rose, gerani, fiori d’arancio e gelsomini -.

La nonna preparava delle acque aromatizzate con questi fiori, che impiegava per la realizzazione di alcune creme dolci. Secondo questi ricordi ho voluto aromatizzare e colorare le ricette di Giacomo abbinando anche nell’ultima fase della decorazione petali e fiori”

 

Giacomo Milano rappresenta da sempre la qualità e la tradizione culinaria italiana attraverso le sue location uniche e suggestive: Da Giacomo, Giacomo Bistrot, Giacomo Arengario, Giacomo Pietrasanta, Giacomo Rosticceria, Giacomo Tabaccheria, Giacomo Gastronomia, Giacomo Pasticceria, Giacomo Caffè e Giacomo al Lago, che ha aperto il 15 maggio nella splendida cornice del Grand Hotel Tremezzo. Luoghi raffinati dove l’atmosfera familiare, la ricerca nelle materie prime e la cura del servizio fanno sentire l’ospite a casa.

Alessandro Enriquez, designer poliedrico e scrittore di moda, nasce nel cuore della Sicilia, a Palermo da madre siciliana e padre di origine franco-tunisina. Dopo la laurea a pieni voti in Lettere Moderne e due master in Fashion Design presso l’Istituto Marangoni e il Central Saint Martin  inizia la sua carriera disegnando per la maison Costume National. La sua anima eclettica lo porta ad affiancare al lavoro di designer anche quello di editor di moda e food collaborando con riviste internazionali. Nel 2012 pubblica il suo primo libro 10X10 ANITALIANTHEORY da cui nasce l’omonimo e irriverente brand di moda: un mondo ricco di richiami all’Italia. Nel 2018 Alessandro decide di firmare con il suo nome una linea di abbigliamento che ad oggi è distribuita worldwide nelle migliori boutique.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni