La milanese Babasucco, il brand di cibi e bevande per la salute psicofisica, lancia su Mamacrowd la campagna “equity4longevity”

Babasucco, il lifestyle brand di cibi e bevande funzionali per il benessere psicofisico, apre ad una nuova fase della sua crescita con il lancio della raccolta di crowdfunding “Equity4Longevity” su Mamacrowd, la più importante piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding, con l’obiettivo di raccogliere dai 100mila ai 600mila euro, per ampliare la gamma dei prodotti, consolidarsi sul mercato italiano ed espandersi all’estero sbarcando dapprima in Europa e nel Middle East, con linee specifiche di prodotto, pensate per i diversi Paesi.

La PMI innovativa, guidata da Gabriella Madrassi Bianchi, si occupa della formulazione – attraverso l’ausilio di importanti nutrizionisti – e della commercializzazione di alimenti e bevande funzionali, studiati per apportare benefici nutrizionali per il benessere e la longevità. Uno dei prodotti più iconici di Babasucco è la bibita omonima, realizzata con la tecnica HPP (High Pressure Press) che utilizza alte pressioni idrostatiche a bassa temperatura per mantenere stabili gli estratti e preservare le caratteristiche nutrizionali delle materie prime.

 

L’ampia offerta del marchio, pensata per trattamenti mirati, come “Drenante, Detox, Anti-Age, Skinny”, comprende estratti, integratori, the e infusi, snack quali biscotti, crackers o barrette, vellutate e prodotti ketogenici (a basso contenuto di carboidrati), tutti venduti singolarmente, o tramite kit per percorsi settimanali o mensili.  L’attuale commercializzazione è prevalentemente online (85% delle vendite), attraverso il sito e-commerce proprietario babasucco.com, la restante parte invece è distribuita in negozi specializzati, farmacie, hotel e centri benessere.

La società – che vanta una community sui social di oltre 70mila “babalovers”, oltre 1.300 clienti – ha chiuso il 2022 con un fatturato di oltre 285mila euro, in crescita del 25% rispetto al 2021. Nel 2023 il giro d’affari medio mensile si è attestato sui 30mila euro con un aumento complessivo delle vendite di circa100mila unità.

 

La campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd di Babasucco, che nel medio e lungo termine ambisce a diventare il brand italiano di riferimento per il benessere, è stata supportata da Over Ventures, il crowdfunding studio europeo, a supporto di aziende innovative, guidato da Giancarlo Vergine e terminerà nella seconda metà di gennaio 2024. La raccolta fondi è finalizzata ad ampliare e consolidare la proposta dei prodotti, inserendo nuovi programmi funzionali e ricette, a incrementare i canali distributivi, aprendo maggiormente al retail incentrato sul benessere e la salute psicofisica: sporting club, alberghi, farmacie. Buona parte delle risorse previste nel piano di sviluppo saranno poi impiegate per l’espansione sui mercati esteri: con Europa e Middle East, Paesi per cui saranno ideate specifiche linee, sulla base delle esigenze e degli stili di vita delle popolazioni locali.

 

Per maggiori informazioni: https://mamacrowd.com/it/project/babasucco