La pizza partenopea riceve un riconoscimento speciale dai padovani in occasione del Coca-Cola PizzaVillage@Home, un tributo che ne ha determinato il sold out impegnando i quattro maestri pizzaioli a sfornare oltre 6.500 pizze in soli 4 giorni. La formula innovativa, che ha nella sua unicità quella di poter apprezzare contemporaneamente, sulla propria tavola, i grandi classici della tradizione partenopea e proposte gourmet inedite, è stata particolarmente apprezzata dai padovani che hanno ricevuto direttamente a casa Pizza e Special Box grazie a Glovo, delivery partner dell’iniziativa.

 

Protagonisti della tappa padovana sono stati i top player Errico Porzio (pizzeria Errico Porzio), Alberto Buonocore (Fresco), Antonio Sorrentino (Rossopomodoro) e Fabio Cristiano (Antica Pizzeria da Gennaro), che hanno preparato i loro inediti, ma alla fine la “regina” è risultata ancora una volta la pizza Margherita. L’interpretazione più classica è stata quella più apprezzata dai cittadini che hanno fatto registrare quasi il 40%, del totale delle pizze ordinate, di questa tipicità tutta partenopea.

 

A Padova è proseguita la mission solidale della manifestazione con la donazione di 1.000 pizze a Banco Alimentare per aiutare chi si trova in difficoltà. Il Charity Partner, che lotta contro lo spreco alimentare, ha operato al fianco degli organizzatori ricevendo, a conclusione di tappa, le materie prime inutilizzate. A sostenere l’iniziativa anche Coca-Cola che, per ogni pizza venduta, ha donato un contributo a Banco Alimentare consentendo di distribuire alimenti alle persone in difficoltà pari a un pasto (corrispondente a 500 g. di alimenti) attraverso le strutture caritative convenzionate.

 

Ora il tour del Coca-Cola PizzaVillage@Home, dopo la Sicilia ed il Veneto, giungerà in Emilia-Romagna dove farà tappa, a Bologna, dal 28 aprile al 1° maggio.

 

Per il secondo anno consecutivo Coca-Cola conferma la sua partecipazione, in qualità di title sponsor, dell’edizione 2022: pizza e Coca-Cola è il binomio perfetto, una combinazione che mette tutti d’accordo, ideale per trascorrere un momento con gli amici o con la famiglia all’insegna del divertimento e convivialità.

 

L’evento, ideato e prodotto da Oramata Grandi Eventi e AADV Entertainment, trova il prezioso sostegno anche di Mulino Caputo (founding partner) da sempre supporter del progetto PizzaVillage e fornitore di un prodotto apprezzatissimo da tutti i migliori professionisti al mondo. Official partner: Lurisia, Birrificio Angelo Poretti, Latteria Sorrentina, Ciao-Il Pomodoro di Napoli, Caffè Kenon, Ricola, Amaro Montenegro, Infinity+. Technical partner PizzaMaster, delivery partner in esclusiva, Glovo.