Premio Innovazione AISOM, giovedì 11 maggio la premiazione dei vincitori

Il riconoscimento assegnato dall’associazione delle imprese è giunto alla terza edizione. Presso la sede Azimut la premiazione di start-up e progetti che si sono segnalati in 6 categorie

Giunge alla terza edizione il Premio Innovazione AISOM, riconoscimento assegnato dall’Associazione Italiana per lo Sviluppo Organizzativo e Manageriale delle Imprese a progetti e iniziative imprenditoriali all’avanguardia sui diversi fronti dell’innovazione.

Giovedì 11 maggio, a Milano, AISOM annuncerà i vincitori in un evento che si terrà presso la sede Azimut di Corso Venezia, alle ore 17.00. La premiazione vedrà una relazione su internazionalizzazione e digitalizzazione delle PMI italiane a cura di Nicola Davanzo (Head of Sales Italy di Alibaba.com), insieme alla presentazione delle realtà innovative premiate.

La terza edizione del Premio ha visto il coinvolgimento di start-up e progettiche si sono segnalati per il loro impatto in settori che spaziano da intelligenza artificiale e automazione industriale fino all’agricoltura e alla divulgazione sui social media. Le candidature, avanzate da imprenditori e professionisti del network AISOM, sono state giudicate da una giuria composta da manager e accademici, che ha attribuito un premio per ciascuna categoria fondamentale dell’innovazione: tecnologia e di prodotto, solidarietà sociale e sostenibilità, normativa, processo, strategia, comunicazione.

“Il premio innovazione rappresenta un importante riconoscimento alle imprese che investono capitali – competenze – risorse nello sviluppo di prodotti – processo – innovazione organizzativa, quindi su tutti gli asset necessari alla crescita ed allo sviluppo di successo e sostenibile. Questo premio vuole valorizza il merito e la capacità imprenditoriale, dandone la meritata visibilità“

I premi saranno annunciati dai giurati Gianmarco Biagi (presidente AICIM e AISOM), Giorgio Binda (presidente nazionale Unimatica Confapi), Massimo Giardina (professore di Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore), Alfredo Pretto (presidente associazione Italia-Brasile) e Davide Reina (partner Visionando e professore associato SDA Bocconi). La terza edizione del Premio Innovazione AISOM è realizzata in collaborazione con AICIM, Associazione Italiana Cultura d’Impresa e Management, gemellata con AISOM nel nuovo corso inaugurato dal rinnovo delle cariche sociali ratificato nel 2022 e con il patrocinio di Theta Solutions e Vection Technologies.