Esposizione Internazionale e tavola rotonda su AI e diseguaglianze, da maggio 2025 in Triennale

Triennale Milano presenterà il tema e le proposte della 24ª Esposizione Internazionale – che avrà come titolo Inequalities. How to mend the fractures of humanity  – in una conferenza stampa che si terrà mercoledì 11 settembre 2024 alle ore 11.
La manifestazione è in programma dal 17 maggio al 16 novembre 2025 e come sempre coinvolgerà artisti, designer, architetti, progettisti da tutto il mondo, invitati a confrontarsi sul tema delle diseguaglianze.

Sempre l’11 settembre, nel pomeriggio, si svolgerà una tavola rotonda su Intelligenza Artificiale e diseguaglianze. Interverranno designer, studiosi, ricercatori ed esperti che offriranno diversi spunti di riflessione, che verranno poi ulteriormente approfonditi durante la manifestazione.

La tavola rotonda sarà il primo appuntamento del public program Verso la 24ª Esposizione Internazionale che nel corso dei prossimi mesi affronterà alcune delle tematiche che saranno al centro di Inequalities, come le grandi migrazioni e la crisi climatica, l’invecchiamento e lo sviluppo demografico, l’accesso alla casa e all’educazione.