Triennale Upside Down, presentazione del libro Lessico metropolitano di Gianni Biondillo venerdì 19.

0
153
Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%

Venerdì 19 febbraio 2021 alle ore 18.30 Gianni Biondillo presenterà il suo nuovo libro, edito da Guanda, in dialogo con Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano.

In questa raccolta di testi fra arte e architettura, design e restauro, Gianni Biondillo racconta, come in ogni suo libro – romanzi compresi –, il territorio, i suoi talenti e le sue contraddizioni, gettando uno sguardo competente (spesso polemico, ma sincero) che si astiene dai numerosi luoghi comuni su una disciplina da lui tanto amata. Usando la lingua del narratore, fra ricordi personali, riscoperte di architetti dimenticati, incontri con giovani designer e dialoghi con maestri contemporanei, Biondillo porta il lettore dentro il grande racconto della metropoli e dei suoi vocaboli, stilando un appassionato prontuario di seduzione urbana. Perché nessun paesaggio è innocente e nessuno può fare a meno di reclamare il proprio diritto alla città.

Questo appuntamento online fa parte del palinsesto di Triennale Upside Down, che riunisce una serie di contenuti speciali e approfondimenti dedicati alle mostre, al Museo del Design Italiano e alle attività di Triennale Milano Teatro, pubblicati sul sito e i canali social dell’istituzione.

La conversazione sarà trasmessa sul sito e sul canale YouTube di Triennale Milano.

I Partner Istituzionali Eni e Lavazza e l’Institutional Media Partner Clear Channel sostengono Triennale Milano anche per il progetto Triennale Upside Down.

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here