Sociologia e società italiana negli ultimi 25 anni, martedì 20 in Bicocca

Com’è cambiato l’approccio allo studio dei fenomeni sociali e com’è cambiata la società italiana negli ultimi 25 anni. Di questo si discuterà nel corso del convegno organizzato dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca per martedì 20 giugno. Inserita nel programma delle celebrazioni per il 25esimo anniversario della fondazione dell’Ateneo, l’iniziativa ripercorre le tappe dell’attività di sociologhe e sociologi da quando in Bicocca fu fondata la prima Facoltà di Sociologia di Milano.

Nel corso della mattinata, dopo il saluto della rettrice Giovanna Iannantuoni, saranno presentati filmati d’epoca e verranno tracciate le linee di sviluppo delle attività future con il contributo di professoresse e professori che si sono avvicendati alla guida del Dipartimento, coordinati dall’attuale direttrice Sonia Stefanizzi.

Nel pomeriggio, quattro generazioni di sociologhe e sociologi di varie università si confronteranno tra loro sullo studio della società italiana. Ad aprire questa sessione dei lavori sarà un decano dei sociologi italiani: Guido Baglioni, professore emerito di Milano-Bicocca.

Qui il programma completo del convegno:

Fai clic per accedere a Locandina_Web_Soc.pdf

Per partecipare occorre compilare il form: https://forms.gle/w3tt8qKhax7AwiVn8