A poca distanza dalla città di Philadelphia si trova un territorio tutto da scoprire, un’oasi di pace e tranquillità, un luogo perfetto da integrare all’interno di un itinerario più esteso alla scoperta della costa est degli USA. Muoversi in questo territorio è estremamente semplice. Ecco come organizzare 4 giorni di tour in questo piccolo gioiello degli USA.
Durante il primo giorno a Brandywine (o Countryside of Philadelphia) merita una visita il parco Marsh Creek State: qui gli amanti della natura e dell’attività sportiva potranno godere di bellissime escursioni a piedi, a cavallo o fare un giro in barca. Per chi desidera pranzare a contatto con la natura è possibile organizzare picnic all’interno del parco, mentre, a pochi passi si trovano anche tanti ristoranti.
Al calar del sole non c’è avventura migliore di un volo in mongolfiera per poi cenare all’aria aperto scegliendo tra i numerosi ristoranti e birrerie che il paese offre.
Il giorno successivo non può mancare una passeggiata presso i meravigliosi giardini di Longwood Gardens, luogo perfetto per chi desidera prendersi una pausa dalla città. ll parco, con i suoi 1077 ettari di superficie, è uno dei più grandi negli Stati Uniti e ogni anno ospita migliaia di visitatori che rimangono incantati dalla grande quantità e varietà di specie botaniche presenti. I visitatori potranno passeggiare all’interno dei 20 meravigliosi giardini che il parco contiene godendo di veri e propri spettacoli cromatici e ornamentali. Per chi desidera poi fermarsi per una pausa pranzo alternativa dopo la visita ai Longwood Gardens e assaporare piatti tipici, l’Historic Kennett Square, conosciuta come la “capitale dei funghi”, è il posto ideale (soprattutto per chi ama questo cibo).
L’itinerario prosegue con un pomeriggio all’insegna del relax passeggiando lungo Brandywine, il fiume che attraversa la città e che regala incantevoli viste panoramiche. Per chi cerca un po’ di avventura, Northbrook Canoe Company offre indimenticabili escursioni in canoa. Chi sceglie di fare l’escursione serale può addirittura godere di una cena picnic sotto le stelle, trascorrendo una serata nel bosco accompagnata da musica dal vivo.
La mattina del terzo giorno è dedicata al Valley Forge National Historical Park, il Parco Storico Nazionale, luogo dove il generale George Washington e l’esercito continentale si accamparono durante il rigido inverno del 1777-78. Il parco è ricco di sentieri per fare passeggiate, corse, trekking e andare in bicicletta. La pausa pranzo è all’insegna della cucina tradizionale americana presso Founding Farmers. La filosofia di questi Founding Farmers, ristoranti di proprietà di famiglie di agricoltori americani, si basa sulla scelta di ingredienti sostenibili, selezionati con cura e attenzione da agricoltori di fiducia o di prodotti a kilometro 0. All’interno del ristorante, gli ospiti possono riunirsi attorno a tavoli costruiti a mano dagli stessi proprietari e godersi un pranzo avvolti da un’atmosfera genuina e ospitale.
Il quarto e ultimo giorno merita una visita il John James Audubon Center a Mill Grove, il centro impegnato a proteggere le specie di volatili della regione. Con i suoi 175 acri di paesaggio e diversi sentieri all’aperto, il John James Audubon Center ospita anche un museo e offre visite, mostre ed esperienze.