Si costituisce il Comitato Referendario Ripudia la Guerra.

Il 25 aprile il Comitato Referendario “Ripudia la Guerra” ha raccolto 541 firme che si vanno ad aggiungere a quelle raccolte nel resto d’Italia. Abbiamo tenuto dei tavoli per la raccolta firme in Milano a Piazza Oberdan, Piazza San Babila e Piazza Fontana, cornice degli eventi celebrativi della Liberazione.

Il quesito referendario propone l’abolizione di una norma che consente l’invio di armi a paesi in guerra con cui non sussistono trattati di alleanza.

Il comitato referendario nazionale “Ripudia la guerra” è guidato da Enzo Pennetta, docente e fondatore del sito Critica Scientifica (sito nazionale https://referendumripudialaguerra.it/).

Domenica 30 aprile alle ore 10 presso la Cooperativa Antonio Labriola (Via Enrico Falck 51, Milano) è convocata l’assemblea costitutiva del comitato territoriale di Milano e provincia, al quale invitiamo tutti i cittadini a partecipare.

Il comitato promuoverà ed organizzerà la raccolta firme sul nostro territorio e si porrà a rappresentanza della maggioranza degli italiani che, secondo molte rilevazioni, sono contrarie all’invio di armi in Ucraina, ma che non sono rappresentate negli organi politici della Repubblica.

Invitiamo, oltre a tutta la cittadinanza, i rappresentanti del mondo dell’informazione a partecipare all’assemblea di domenica 30 aprile alle ore 10.00 presso i locali della cooperativa Antonio Labriola, in via Enrico Falck 51 (M1 rossa, San Leonardo) a Milano.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti potete contattarci ai numeri 3288279496 o 3335742877, oppure scrivere a info@referendumripudialaguerra.it