Home Top news Milano, riunione comitato sicurezza

Milano, riunione comitato sicurezza

Renato Saccone, da oggi nuovo prefetto di Milano, 30 ottobre 2018. ANSA

“La prossima partita in casa dell’Inter con tutto il pubblico sarà a metà febbraio. A gennaio invece faremo un vertice sulla sicurezza che coinvolgerà le società Inter e Milan. L’obiettivo è isolare i violenti, non si può far pagare a tutti comportamenti criminali”. Lo ha detto il prefetto di Milano Renato Saccone al termine del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dopo gli scontri che hanno portato alla morte di un tifoso prima della partita Inter-Napoli.
“Terminata l’efficacia dei provvedimenti della giustizia sportiva – ha proseguito il prefetto Saccone – potrebbe essere chiusa parte della curva della tifoseria interista ma questo si vedrà anche alla luce degli incontri che avremo a gennaio con le società”. “A me interessa anche capire – ha proseguito – i legami tra le persone coinvolte, che hanno premeditato l’agguato, e la curva, perché sulla base di quello che emergerà dalle indagini potranno essere presi ulteriori provvedimenti”.


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.