Dils al fianco di Coima Sgr per la vendita di un immobile di prestigio al centro di Milano.

99

Dils ha assistito in qualità di advisor COIMA SGR che, attraverso il Fondo Coima ARGO Fund I, ha ceduto un asset direzionale nel Central Business District di Milano, in Corso Europa 16, a un end user che vi insedierà il proprio headquarters.

L’elevata qualità del contesto urbano nel quale è inserito l’edificio, a pochi passi da Piazza San Babila e Corso Vittorio Emanuele, è assicurata dalla presenza degli uffici di alcune delle più importanti società italiane e internazionali, appartenenti al mondo della finanza, della cultura e del lusso.

Conosciuto come Palazzo Litta Cusini Modignani, l’immobile è stato costruito nel XV secolo come residenza nobiliare. Si sviluppa con una tipologia a corte su quattro piani fuori terra e occupa una superficie di circa 5.900 mq. L’immobile è stato oggetto di importanti interventi di riqualificazione dal precedente utilizzatore, che lo hanno reso funzionale e contemporaneo preservando tuttavia l’impianto architettonico originario che, come nel caso della corte quadrangolare porticata e dello scalone principale, mantengono il fascino di un illustre passato.

Il già prestigioso distretto è destinato ad accrescere la propria attrattività grazie al prossimo restyling di Corso Europa e all’apertura della nuova fermata della linea metropolitana M4 che collegherà piazza San Babila direttamente con l’aeroporto di Milano Linate.