Champagne e storia della Villa Reale con le sue stanze, i suoi stucchi, la sua sala del trono. Un cocktail perfetto di grandi sapori e di splendide immagini che si materializza nell’iniziativa ‘Champagne in Villa’ in programma, sabato 14 e domenica 15 maggio 2022, alla Villa Reale di Monza a cura dell’Associazione Sommelier Professionale Italiana.

I partecipanti potranno, attraverso il banco d’assaggio, accedere alla degustazione di 40 diversi tipi di Champagne di piccoli ‘vignerons’ e di grandi ‘Maison’ che intendono far conoscere la loro filosofia di produzione. Nelle due giornate si terranno masterclass di presentazione dello Champagne ed una tavola rotonda su un tema inerente la produzione.

Non solo. In programma anche due concorsi: quello per il ‘Miglior Sommelier d’Italia 2022’ e del ‘Miglior Sommelier Junior 2022’. All’evento sono invitati: giornalisti, sommelier, enotecari, ristorati a cui si potranno aggiungere i visitatori della Villa Reale, al termine del percorso museale.

Il Banco d’Assaggio sarà aperto: dalle ore 15 alle 20, sabato 14 maggio; e dalle 10.30 alle 20 domenica 15 maggio. Sabato la Villa resterà aperta fino alle ore 20; ultimo ingresso alle ore 19 sia per le visite sia per la degustazione per viste e degustazione alle ore 19 così anche per la giornata di domenica. Per le informazioni e l’acquisto dei biglietti per l’evento, che comprende anche la visita della Reggia, sono disponibili sul sito www.reggiadimonza.it.(MiaNews)