Riapre La Porta Antica a Brescia. Gli ospiti del prestigioso ristorante dello chef stellato Augusto Valzelli ogni giorno potranno scegliere fra tre originali menù.

0
330
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Riapre a Brescia, dopo la chiusura forzata di queste settimane, La Porta Antica , il ristorante di via Bezzecca 17 dello chef stellato Augusto Valzelli diventato in pochi anni uno dei locali più prestigiosi della città.

Nel rispetto delle misure di sicurezza che impongono più spazio tra i commensali e una distanza di oltre un metro tra i tavoli, i coperti sono stati diminuiti a 15 e sarà necessario prenotare.

Nonostante il lungo lockdown e la nuova distribuzione degli spazi utilizzabili, i prezzi rimangono inalterati.

Non si potrà ordinare alla carta ma gli ospiti potranno scegliere tra tre originali e gustosi menù che lo chef Augusto Valzelli proporrà ogni giorno.

Questi due esempi:

-.Carpaccio di orata, aria di tamarindo, pompelmo e cioccolato bianco

Orecchiette al pesto di prezzemolo, ombrina e panna al torrone

Scorfano, patate al lime e acqua di mare

Cagliata di panna, limone e olio evo

 

-Polipetti in guazzetto piccante

Carnaroli alla bisque, roquefort e scampi

Branzino al cartoccio alla ligure

Semifreddo limone e spezie, nocciole e lampone

Disponibile anche la carta dei vini con ampia scelta di bianchi, rossi, spumanti e champagne.

Il pesce è abbattuto a -28 C secondo il decreto in vigore (d.m. 17 luglio 2013 in attuazione della legge 8 novembre 2012, 189. CE n.853/2004) perché possa essere conservato in freezer e gustato al momento del bisogno.

Per prenotare chiamare al mob. +39 3343503584.

Orari di apertura:

12-14.30

20-22

da martedì sera a domenica sera

Chi ama la cucina di Valzelli può ispirarsi alle sue ricette e seguire i suoi consigli gourmet  sulla pagina Facebook Augusto Valzelli Ristorante la Porta Antica o approfittare del nuovo servizio  delivery  avviato con successo durante il lockdown.

Il servizio di consegna a domicilio segue gli orari di apertura del ristorante.

Per prenotare : +39 3343503584 o inviare una mail a laportaantica@gmail.com 24 ore prima.

Augusto Valzelli

Augusto Valzelli non a caso definisce ‘fantastico’  il mondo della cucina che ha scoperto in Parrocchia a 13 anni, grazie a una volontaria che intratteneva i giovani facendo fare loro ricette semplici. La scintilla accese un fuoco ardente in Augusto, figlio di un manager e un’insegnante, che poi frequentò  l’Istituto Alberghiero “A. Mantegna” nella sua città, diplomandosi come cuoco a Luglio del 2009.

La carriera lavorativa inizia a la Trattoria LArtigliere con lo chef Davide Botta (membro di J.R.E, guida CHIC e p1 stella Michelin) di cui Valzelli diviene subito sous chef. A Giugno 2013 si trasferisce  ad Imperia per affiancare  Andrea Sarri (Presidente di J.R.E. e 1 stella Michelin) con l’obiettivo di specializzarsi nella cucina di mare nel Ristorante Agrodolce. Nel Novembre, finita la stagione estiva, Sarri lascia il locale e le redini passano al suo giovanissimo collaboratore. E nel Novembre 2015 a soli 23 anni, arriva la massima soddisfazione: la Guida Michelin gli riconosce 1 Stella: Augusto Valzelli diviene il più giovane stellato d’Europa. Il 27 Aprile 2017, il cuore lo riporta a casa, a Brescia, dove apre il suo Ristorante La Porta Antica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here