Il perfetto regalo di Natale: edizione speciale Librottiglia

0
412
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

Librottiglia – la collana che abbina il piacere della lettura alla degustazione di vini d’eccellenza – si arricchisce con una novità enologica-editoriale: una edizione speciale creata per il periodo natalizio.

Si tratta dal Chianti Meme , della Fattoria di Petrognano , che inaugura la presenza toscana in questa collezione che fino ad ora si era concentrata nel Piemonte. La storia scritta ad hoc per
questo vino è totalmente in sintonia con le commemorazioni di fine anno: coinvolgente e al tempo stesso pieno di umorismo, il racconto “ Il bambino più buono del mondo ” è firmato dallo scrittore satirico Danilo Zanelli, già autore di uno dei titoli della prima edizione di Librottiglia .

Come per i primi prodotti della collana viene mantenuto lo sposalizio tra le caratteristiche organolettiche del vino e le atmosfere della storia. Nel caso di questo rosso rubino vivace, giovane, disinvolto nella sua bevibilità e dal profumo intenso, niente di più adatto che un
racconto un po’ fuori dai canoni delle fiabe natalizie ma con tutti gli “ingredienti” per essere gradito dai più diversi lettori. Nella storia, Babbo Natale è in crisi perché deve affrontare un grande pericolo durante la consegna del regalo al bambino più bravo del pianeta, escogitando una soluzione “fantastica” per risolvere il suo problema. In sintesi, divertimento e due calici di ottimo vino in un’esperienza unica!

Il Chianti natalizio ha anche un packaging particolare creato dall’agenzia Reverse Innovation , che ha ideato Librottiglia e gestisce la collezione. L’etichetta-libro si distingue per l’elegante colore oro; inoltre, la bottiglia (da 375ml, come quella di ogni racconto della serie) è consegnata in una confezione esclusiva. La nuova edizione di Librottiglia è disponibile su www.librottiglia.com .

Per quelli che non le avessero ancora lette o regalate, continuano in vendita sullo scaffale digitale le altre sei storie di successo della serie, abbinate ai vini dell’azienda piemontese Matteo Correggia .

Il vigoroso Roero può essere degustato leggendo “ Pescatore Perfetto ” (del cantautore Marco Iacampo , che parla di un semplice hobby che diventa una passione e svela gli incantevoli eventi dietro alla nascita di una canzone) o “ Ti amo. Dimenticami ” (della
scrittrice e produttore culturale Regina Nadaes Marques , è la cronaca di un amore che cambia la vita).

Coerente con la lievità del bianco Roero Arneis , la scelta è tra “ L’illuminazione ” (del romanziere e autore teatrale Sal Costa , storia in tono tragicomico, dal ritmo accattivante, che si legge tutta d’un fiato) e “L’omicidio” (lo spassoso giallo di Danilo Zanelli ).

Accomunato al rosso Barbera, un vino deciso che richiede del tempo per essere decifrato nella sua pienezza, c’è “ Posto finestrino ” (racconto di viaggio del giornalista e scrittore Tommaso Pellizzari , che ha inventato un personaggio enigmatico come il famoso vino a
cui è associato).

Infine, “ La Rana nella Pancia ” (favola scritta dalla cantautrice Patrizia Laquidara) è collegata alla personalità non comune del rosso Anthos , un brachetto secco dall’inaspettato bouquet dolce.
www.librottiglia.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here