Degustibuss premia i nuovi sommelier.

0
247
Ed è grazie alla formazione on line che l’Accademia è pronta a celebrare i suoi nuovi sommelier che hanno potuto portare a termine il terzo livello conclusosi in aula nei mesi di giugno e luglio.
Nonostante gli ostacoli dell’emergenza sanitaria anche quest’anno DEGUSTIBUSS ha con orgoglio completato tutti i corsi mettendo a disposizione i suoi standard qualitativi di formazione sia in aula che on line.
 
 
I neo Sommelier verranno premiati il 26 settembre a Correggio presso l’azienda Lini910, Leader nella produzione di Lambrusco Emiliano e Metodo classico da uve Pinot Noir. Al termine della visita in cantina, i ragazzi riceveranno il diploma e la spilla direttamente dal Presidente Cristina Mercuri.

Questo è il secondo anno che Degustibuss celebra i propri corsisti con il titolo di Sommelier, segno di una realtà giovane ma sempre più efficiente e in forte ascesa nel panorama della sommellerie Italiana

 
Commenta Cristina Mercuri – founder e CEO di DEGUSTIBUSS – “Personalmente va un plauso ai ragazzi che si stanno diplomando nonostante il periodo molto particolare dove sono più le incertezze che le certezze.Sono molto orgogliosa di vedere il cambiamento nell’approccio al calice dei miei ragazzi: adesso sanno come riflettere in maniera deduttiva per arrivare a conclusioni sulla qualità, origine e vitigno, metodo di produzione e posizionamento economico.
Mi auguro che sempre più persone possano ispirarsi a questo modello didattico che non solo ha un respiro internazionale per i contenuti che offre ma anche per il metodo di apprendimento: che si ispira ai migliori istituti al mondo come il WSET e permette ai professionisti in ogni nazione di parlare un linguaggio univoco nell’universo del vino”.
 
 
L’obiettivo di DESGUSTIBUSS è formare professionisti con conoscenze tecniche e culturali in grado di comunicare al meglio le caratteristiche e le dinamiche di questo settore. Leducazione e linformazione allinterno di canali come scuole, ristoranti, eventi ha permesso al vino di avere grande visibilità e appeal in diversi contesti.
 
DEGUSTIBUSS ha ad oggi 15 docenti sparsi su tutto il territorio che seguono un programma di formazione continua per garantire a tutti e in ogni sede gli stessi livelli di qualità. 
Dei 2000 corsisti tra WSET, degustazione, sommelier e barman, oggi DEGUSTIBUSS può vantare un centinaio di Sommelier formati e diplomati con successo e impiegati nei migliori ristoranti non solo in Italia, anche con ruoli di Head Sommelier.
 
La formazione di DEGUSTIBUSS mira a rafforzare l’approccio critico al calice e insegna come gestire in maniera profittevole una cantina, come diventare Head Sommelier o Buyer, perché affronta i temi economici e di posizionamento commerciale molto seriamente.
 
Per info su corsi e formazione
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here