Arte, comicità e gusto martedì 28 ad Origgio con Germano Lanzoni.

Dopo l’appuntamento dedicato all’arte contemporanea dello scorso 5 maggio, che ha dato il via alla stagione degli eventi di Olio e The Box, martedì 28 giugno è la volta di un nuovo imperdibile incontro. Protagonisti della serata saranno l’artista Andrea Crespi, con la sua opera SYMPHONIE IX (acrilico su spartito); l’attore Germano Lanzoni, divenuto celebre negli ultimi anni per la sua interpretazione de “Il Milanese Imbruttito”; il delizioso menù dello chef di Olio Andrea Marinelli.

Spazio The Box, elegante contenitore di passioni che si trova a pochi minuti da Milano riunisce in un unico luogo Olio, ristorante di cucina di pesce di alta qualità, una collezione permanente di auto storiche, una galleria d’arte contemporanea diffusa, grandi serre e orti che servono il ristorante, oltre ad ampi spazi dedicati agli eventi. Proprio la creazione di un calendario di eventi, in grado di convogliare gli appassionati di arte e intrattenimento in un luogo unico nel suo genere, è uno degli obiettivi di Spazio The Box, che grazie ai grandi ed eleganti spazi di cui dispone è in grado di organizzare incontri ricorrenti e davvero speciali.

Parte del ricavato della cena di Martedì 28 giugno sarà devoluto ad AGUAV ODV- ETS Associazione Genitori ed Utenti Audiovestibologia Varese.
L’evento è organizzato da Spazio The Box, in collaborazione con Think Soluzioni Creative e il supporto di Tenuta Montemagno Relais & Wines e Lindy Electronics.

I DETTAGLI DELL’EVENTO
Martedì 28 Giugno 2022
ore 19:30
Via SP233 Varesina n. 1, 21040 Origgio VA
Per prenotare: 02 83620900 oppure eventi@ristoranteolio.it
Prevendita fino a esaurimento posti.

CHE COS’È SPAZIO THE BOX

Definito da molti una “scatola magica”, Spazio The Box è una struttura voluta da Luigi Milini – imprenditore che ha rivoluzionato il settore della stampa tessile digitale – e gestita insieme ai figli Lucia e Paolo, con l’obiettivo di raccogliere in un unico elegante luogo molteplici passioni: quella per l’arte, quella per la cucina di alta qualità, quella per le auto storiche. Nasce così, nel 2020, uno spazio che parte da Olio, ristorante fine dining in cui bontà ed estetica vanno a braccetto e la bellezza è ovunque, nel piatto, tra i tavoli eleganti, sulle pareti e perfino nelle grandi serre che alimentano le cucine. Proprio la passione per il bello è il fil rouge che unisce tutti gli aspetti del progetto e che collega la buona tavola all’arte, con le collezioni The Box Art Collection e The Box Car Collection, quest’ultima dedicata esclusivamente al fascino intramontabile di oltre cento auto storiche, in prevalenza Fiat dei primi sessanta anni del ‘900 e non solo.
Spazio the Box è dunque, tra le altre cose, una galleria d’arte diffusa che si snoda tra giardini, serre, spazi dedicati all’esposizione, un delizioso ristorante e motori ruggenti, per raccontare una storia fatta di amore per la bellezza e desiderio di condividerla.