A Milano iniziativa di Nieddittas per favorire la buona alimentazione e salvare la filiera della pesca. Pesce fresco ogni giorno a casa.

4456
Nieddittas ha reagito rapidamente alla crisi riconvertendo parte della propria filiera con un servizio di consegna a domicilio che è diventato anche un’occasione di solidarietà e collaborazione con i piccoli pescatori locali. Grazie a “Nieddittas a domicilio” i pescatori sardi possono continuare a distribuire il proprio pescato ed evitare così di fermare le barche e arrendersi di fronte alla crisi del settore.

 

La forza della logistica Nieddittas, che distribuisce cozze e vongole in tutta Italia, si è prontamente riconvertita arrivando fino alle case dei milanesi e dei sardi, per offrire cozze e pesce fresco a chi non vuole privarsi del piacere di un’alimentazione sana e gustosa anche in questi giorni di emergenza e ridotta mobilità.

 

Un esempio di solidarietà in linea con la filosofia e lo spirito dell’azienda che nasce come cooperativa di pescatori locali. La filiera delle consegne a domicilio impiega oggi circa venti dipendenti Nieddittas e venti pescatori locali: quaranta posti di lavoro salvaguardati e riconvertiti con un’operazione di adattamento alla crisi.

 

Con questo servizio Nieddittas vuole mettersi al servizio della comunità offrendo un aiuto concreto a tutte le persone che desiderano continuare a gustare il pesce fresco. L’azienda crea così un circolo virtuoso che permette di gustare piatti sani e di qualità in un momento di particolare difficoltà per le famiglie e l’occupazione.

 

I prodotti ittici disponibili per gli ordini, oltre alle rinomate cozze e vongole Nieddittas, alle orate da allevamento sostenibile, sono ostriche e altri molluschi, bottarga intera e macinata, baccalà, salmone, fumetto di pesce e tutto il pescato fresco che ogni giorno offre il Golfo di Oristano.

 

Il servizio è attivo a Milano e in alcune località limitrofe come Milano due, Carpiano, Milano San Felice, Segrate, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Bollate, Cinisello Balsamo, Pero, Buccinasco, Gorgonzola e Vignate con consegne a domicilio da mercoledì a sabato. Gli ordini possono essere effettuati utilizzando il form online sul sito www.nieddittas.it/consegne o chiamando i numeri 348.382.8862 – 348.008.5451