Al via una serie di incontri on line per approfondire le novità tecniche, fiscali, economiche e sindacali che investono l’agricoltura: sono quelli voluti dalla Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza su piattaforma web per riuscire a confrontarsi direttamente con la propria base associativa.

Infatti, come già lo scorso anno – precisa la Coldiretti interprovinciale – anche nel 2022 la necessità di ridurre al minimo il rischio di diffusione del coronavirus ha suggerito di organizzare non in presenza i tradizionali incontri annuali con i soci per affrontare le principali novità riguardanti le aziende del settore primario. Il primo appuntamento in diretta streaming è fissato per domani, mercoledì 19 gennaio 2022, a partire dalle ore 15 ed è rivolto in particolare ai soci delle zone di Abbiategrasso e di Cuggiono, nel Milanese. Quello successivo si terrà invece mercoledì 2 febbraio e sarà dedicato alle zone di Codogno e Lodi. A seguire, gli appuntamenti rivolti ai soci di Melegnano, Melzo, Milano e Concorezzo.

Oltre ai temi di carattere generale e agli approfondimenti dedicati alle normative nazionali e all’ultima legge di Bilancio, gli incontri on line serviranno a confrontarsi su argomenti riguardanti gli specifici territori in cui è suddivisa la Federazione Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza, contrassegnati da realtà aziendali spesso diverse, dalla zootecnia al florovivaismo, dalla cerealicoltura all’agriturismo. I soci potranno intervenire in diretta nelle discussioni da remoto utilizzando la piattaforma web.

All’appuntamento del 19 gennaio con dirigenti, tecnici e responsabili dei servizi della Federazione di Milano, Lodi e Monza Brianza, parteciperanno il presidente interprovinciale Alessandro Rota e il direttore Umberto Bertolasi, oltre a Luigi Simonazzi (responsabile economico), Giovanni De Lillo (responsabile fiscale), Guido Campagnoli (responsabile CAA) e Lucrezia Perduca (responsabile tecnico).