Suoni che illuminano, gli appuntamenti al Conservatorio per la Milano design Week.

 

COBRA e MARTINELLI LUCE

Cobra
Design Elio Martinelli
Disegnata nel 1968 da Elio Martinelli, il Cobra rappresenta uno dei primi apparecchi illuminanti in resina prodotti con un particolare sistema di stampaggio. La lampada è caratterizzata da una linea semplice e da una forma geometrica inscritta in una sfera. Il movimento rotatorio del riflettore intorno allo snodo centrale va a descrivere sempre nuove forme, assumendo una posizione che richiama la testa di un cobra pronto allo scatto.
Cobra è una lampada ancora attuale, anche se ci sono voluti diversi anni affinché ne venisse apprezzato il design innovativo pur nel suo semplice rigore formale.

Martinelli Luce
Da oltre 70 anni Martinelli Luce offre un’ampia e variegata collezione di lampade per soddisfare le richieste più esigenti del mercato. Le sue lampade sono conosciute in tutto il mondo e sono presenti nei più importanti musei internazionali, alcune rappresentano delle vere e proprie icone del design italiano oltre che aver vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il Compasso d’Oro. Cobra, Pipistrello, Profiterolle, Elica, Mamba, Colibrì, Cyborg ed Elastica solo per citarne alcune. L’azienda unisce la continua sperimentazione e l’innovazione tecnologica per creare lampade senza tempo e ispirate al mondo della natura e alla geometria.