Qualsiasi periodo è perfetto per una vacanza sull’Alpe di Siusi, ma non c’è dubbio che durante la stagione estiva chi sceglie di soggiornare in questo paradiso naturale ha la possibilità di vivere appieno la magia delle Dolomiti. Quando a fondovalle il caldo estivo inizia a farsi sentire, sull’Alpe di Siusi, l’altopiano più esteso d’Europa, si possono trascorrere piacevolissime giornate al fresco in mezzo a una natura stupenda, godendosi il panorama delle incomparabili Dolomiti, il magnifico Parco Naturale Sciliar-Catinaccio e le tantissime attrazioni nei vari paesi dell’altopiano.
Quindi, se siete ancora indecisi sulla meta delle vostre vacanze estive, rompete gli indugi e prenotate il vostro soggiorno in questo magnifico hotel Siusi allo Sciliar, il Sensoria Dolomites, qui sarete lontani mille miglia dalla frenetica e stressante vita cittadina, dalla solita e talvolta noiosa routine quotidiana. Qui vi metterete alle spalle un faticoso anno di lavoro o di studio e potrete pensare solo a voi stessi e ai vostri cari.
All’interno dell’hotel potrete godere della calorosa ospitalità altoatesina e avrete interamente a vostra disposizione una magnifica area benessere; potrete scegliere tra una tradizionale sauna finlandese, una biosauna a raggi infrarossi o una salutare sauna al vapore; ad attendervi dopo la disintossicante e tonificante sudata ci sono ben tre zone relax. Magari potreste recarvi nell’area piscina dove troverete una piscina riscaldata interna ed esterna a 32 °C. Se invece avete il desiderio di rimettervi in piena forma, niente paura, avrete a disposizione un’attrezzatissima sala fitness.
E fuori dall’hotel l’Alpe di Siusi e altre meraviglie vi attendono
È vero, il vostro hotel è magnifico, ma anche all’esterno non si scherza! Non vi dimenticate che siete in un luogo magico, a Siusi allo Sciliar, a circa metri 1.000 m di altitudine; Siusi è la base ideale per tutti coloro che non vedono l’ora di fare passeggiate o escursioni su alcuni dei tantissimi percorsi segnati dell’Alpe di Siusi, la perla degli altopiani, e che è raggiungibile in breve tempo con la comoda cabinovia.
Le famiglie con bambini piccoli potranno divertirsi passeggiando su sentieri molto facili dove anche i passeggini possono essere condotti senza problemi, mentre gli escursionisti più allenati ed esperti troveranno pane per il loro denti affrontando sentieri decisamente più impegnativi. Qualsiasi percorso si scelga, comunque, i panorami che si possono ammirare sono egualmente eccezionali e mozzafiato.
L’Alpe di Siusi è un paradiso anche per chi ama la due ruote; un itinerario che viene consigliato spesso alle famiglie con bambini al seguito è il facile percorso lungo circa 5 km che da Aica di Fiè passa per Tires e porta al laghetto Wuhnleger; avrete la possibilità di ammirare la stupenda Val Ciamin. Ma sono tantissimi altri i percorsi, sia facili che impegnativi, sui quali è possibile cimentarsi; del resto la Seiser Alm (questo è il nome tedesco dell’Alpe di Siusi) mette a disposizione dei biker ben 600 km di piste ciclabili. A seconda dei percorsi scelti avrete la possibilità di sostare in località davvero incantevoli come San Costantino, Sant’Osvaldo, Umes e diverse altre ancora.
Se invece cercate un’attività meno impegnativa dell’escursionismo o della MTB, niente paura, potrete recarvi nell’incantevole borgo di San Vigilio; qui troverete il campo da golf a 18 buche del Golf Club San Vigilio Siusi, immerso in uno scenario naturale davvero bellissimo. Del resto, è stato descritto, riportiamo testualmente, come “uno dei campi da golf a 18 buche più incantevoli del territorio alpino”.
Che aspettate, dunque, a prenotare il vostro soggiorno in questo paradiso naturale?