Stadio, il patron del Milan Cardinale incontra Sala e Fontana.

“Oggi pomeriggio incontrerò anche Gerry Cardinale”, il fondatore e managing partner di RedBird Capital, il fondo di investimento americano che ha acquisito il Milan, “per capire se veramente, come dichiara, il Milan vuole andare in maniera diretta su La Maura e quindi capire cosa fare”. Così il sindaco, Giuseppe Sala, a margine del DigiGreen Day di IBM in piazza Gae Aulenti, riferendosi alla volontà del club rossonero, comunicata ieri all’amministrazione, di propendere per la realizzazione di un proprio stadio nell’area de La Maura. “È chiaro che io in questo momento non posso che essere in ascolto e poi verificare tecnicamente come gestire le cose – ha proseguito – Mi pare, ripeto, che ci sia una accelerazione del Milan e voglio verificarla oggi con la proprietà”. “Rimane il fatto – ha aggiunto Sala – che il Milan si è espresso con chiarezza o si esprimerà, perché non ha cancellato ancora l’ipotesi di lavorare insieme all’Inter. L’orientamento, però, mi pare sia andare verso uno stadio con un progetto preciso, l’Inter non ancora, vediamo”.

Gerry Cardinale e l’AD del Milan Giorgio Furlani sono arrivati a Palazzo Marino, dove hanno incontrato il Sindaco di Milano Beppe Sala per fare un punto sulla situazione del nuovo stadio che il Milan vuole costruire.

E’ terminato  l’incontro tra Gerry Cardinale, l’ad rossonero Giorgio Furlandi e il Sindaco Sala a Palazzo Marino. Le parti hanno discusso per quasi mezz’ora sulla questione nuovo stadio.

Dopo l’incontro con il sindaco di Milano, Gerry Cardinale si è trasferito al palazzo della Regione per incontrare, assieme a Paolo Scaroni e Giorgio Furlani, Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia.

“Oggi ho avuto il piacere di incontrare Gerry Cardinale, proprietario del Milan. Un incontro a ‘tuttocampo’ durante il quale gli ho illustrato le caratteristiche e le potenzialità di quella che è la regione più importante a livello economico produttivo dell’intero Paese. Da tifoso rossonero non ho potuto fare a meno di scambiare con lui anche qualche idea calcistica ricordandogli che il popolo milanista è un patrimonio ‘speciale’ che sempre e comunque è al fianco della propria squadra”. Così sui social il presidente della Regione Attilio Fontana.