Agenti della Polizia Locale effettuano rilievi nel sottopasso Mortirolo nei pressi della Stazione Centrale, teatro di uno scontro che ha coinvolto questa mattina un'auto e un monopattino elettrico, Milano 16 settembre 2020. Il guidatore del monopattino, un uomo di 34 anni, nell'impatto ha sfondato il parabrezza dell'auto. Ricoverato al Niguarda, le sue condizioni vengono giudicate molto delicate“. ANSA / PAOLO SALMOIRAGO

“Sono 246 da giugno a oggi a Milano gli incidenti in monopattino per i quali il 118 è dovuto intervenire, un costo alla politica green della Giunta sicuramente troppo alto”: a rendere noto il dato è l’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato.

“La sperimentazione di questo mezzo di locomozione nel capoluogo lombardo è disastrosa – aggiunge l’esponente di Fdi – e lo dice anche ‘Quattroruote’.

Ho scritto al Ministro ai trasporti, Paola De Micheli, per denunciare quanto accade a Milano, invitandola a prendere decisioni in merito: casco obbligatorio, assicurazione e targa. Ad oggi però non ho avuto alcun riscontro”.

“Come Assessorato regionale – assicura – continueremo a fare la nostra parte, in alcune scuole superiori dei capoluoghi lombardi introdurremo l’educazione stradale, un progetto che vedrà i ragazzi impegnati in lezioni teoriche e in altre di confronto con gli operatori del 118 per comprendere i rischi della strada”. (ANSA).

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni