Incidente auto-monopattino, guidatore positivo ad alcol test

Incidente mortale a Milano. La vittima è un ragazzo di 20 anni, che in monopattino stava percorrendo corso Sempione in direzione Arco della Pace, quando verso le 3.30, a un incrocio con semaforo che a quell’ora è lampeggiante, è stato centrato da un’auto che arrivava a velocità sostenuta da via Canova in direzione Elvezia. Dopo lo scontro il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri, andando a finire contro il cordolo dello spartitraffico. Portato in ospedale in gravi condizioni, il 21enne è morto poco dopo. Sul posto è ritrovato dalla polizia locale un casco, non è chiaro se la vittima lo avesse indossato e allacciato.

L’automobilista che ha investito il giovane è intanto risultato positivo al test dell’etilometro. L’uomo, un italiano di 51 anni senza precedenti, è invece risultato negativo al pre-test sulla droga. Il giovane ucciso, Marco Cutrona, che avrebbe compiuto 21 anni il prossimo settembre, era residente a Cinisello Balsamo.

Si cercano eventuali telecamere della zona, sia per accertare la dinamica dell’incidente, sia per chiarire se il ragazzo indossasse il casco regolarmente allacciato.


Scopri di più da Gazzetta di Milano

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.