C’è chi ha deciso di restare al Nord.

0
40028
Sono moltissimi i pugliesi che vivono nel nord Italia, tra di loro c’è anche Giovanna Asonte una giovane donna imprenditrice nata e cresciuta ad Oria (Br) un paese alle porte del salento, consulente in ambito fiscale e del diritto tributario internazionale, vive nel milanese da diversi anni. Nella provincia di Milano (Rho – Pero) e di Monza (Varedo) ha aperto degli studi di consulenza – Studio Consulting di Asonte Giovanna – che operano in ambito fiscale, legale, e del diritto dell’immigrazione. In questi giorni così difficili per il nostro paese lei ha preso una posizione ben precisa: ha scelto di non tornare nella sua terra, ad Oria appunto dove si trova la sua casa natale, perché la battaglia che tutti ci troviamo ad affrontare richiede responsabilità per far sì che si possa riprendere quanto prima una vita normale. Il governo ci invita a restare a casa, casa è dove cresci ma è anche dove decidi di mettere nuove radici per lo sviluppo dei tuoi progetti, casa è anche quella nuova città che ti abbraccia guidandoti verso il futuro.
Nel rispetto della salute di tutti lo studio Consulting ha deciso sin da subito di chiudere i propri uffici e di ricevere prenotazioni online per garantire i servizi. Flessibilità, autonomia, responsabilizzazione, orientamento ai risultati: con queste parole chiave si potrebbe sintetizzare la filosofia (e la pratica) che sta alla base dello smart working, il lavoro agile che può essere applicato con notevoli vantaggi non solo alle aziende ma anche ai cittadini che eviteranno inutili code e rischi ad esse connessi.
“Operiamo già da tempo sfruttando le potenzialità che la tecnologia ci offre” dice Giovanna Asonte “evadiamo pratiche telematiche in tutta Italia, offriamo consulenze via Skype, seguiamo aziende all’estero e abbiamo da anni tante belle esperienze di supporto telematico da raccontare. Grazie alla professionalità di tutto il team dello Studio anche il lavoro online fornito dietro ad un telefono o ad un pc diventa una storia di vita umana. I miei studi vantano la collaborazione di diversi professionisti, ho scelto i migliori che ho incontrato nel mio percorso, ho con me un team che mette a disposizione della collettività le proprie competenze e la propria passione, la mission è quella di fornire una consulenza mirata e puntuale affinché la nostra strategia possa essere sempre l’eccellenza.”
Restare a casa non è uno slogan ma un comportamento socialmente responsabile, per questo lo Studio Consulting ha immediatamente avviato una sua campagna di sensibilizzazione contro il nemico invisibile chiamato coronavirus ed una raccolta fondi per il pronto soccorso Azienda Salvini.
La campagna, #DISTINTIMAUNITI #StopCovid-19, viene subito sostenuta da amministratori locali che inviano le loro foto, clienti, colleghi e collaboratori dello Studio Consulting, prima fra tutte Maria Santovito, consulente in immigrazione con la quale Giovanna sta lavorando alla realizzazione di importanti eventi di carattere internazionale. La Consulente Santovito ha proposto allo studio una collaborazione per la realizzazione del forum economico del Senegal a Milano, l’iniziativa è sospesa a data da destinarsi ma si continua a lavorare ai progetti con le diverse ambasciate.
La campagna di sensibilizzazione è stata lanciata sui social a fine febbraio con la creazione di slogan e collage fotografici che invitano tutti a restare distanti ma uniti: tutte le card, le azioni volte alla sensibilizzazione, le raccolte fondi e gli aggiornamenti normativi vengono pubblicati sul sito www.infostudioconsulting.com.
Nel nostro paese per i più non si ha memoria di un periodo in cui la paura ci abbia improvvisamente resi così fragili e bisognosi di aiuto. Le pandemie le guardavamo da lontano, ora è tempo di guardare insieme verso una ricostruzione umana e degna: la nostra vulnerabilità può solo essere curata da una solidarietà condivisaE’ richiesta quindi la responsabilità collettiva, ma se non c’è la responsabilità individuale e continuiamo ad accampare bugie per giustificare le nostre stupide trasgressioni, sarà tutto inutile. Soltanto uniti, nella distanza, possiamo farcela.
Giovanna Asonte

 

compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here