Un uomo di sessanta anni è stato ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale San Gerardo di Monza, dopo essere stato vittima di una brutale aggressione avvenuta nel garage della sua abitazione situata a Cesano Maderno, in provincia di Monza.
L’episodio si è verificato ieri sera, ma solo oggi è stata resa nota la notizia. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, l’uomo, un imprenditore senza precedenti penali, era sceso nel garage del condominio dove vive con la sua famiglia dopo aver cenato.
Non avrebbe avuto alcun appuntamento con altre persone. Una volta giunto nel garage, è stato enigmaticamente assalito da qualcuno che lo ha colpito violentemente alla testa con una mazza da baseball.
Dopo l’aggressione, il responsabile ha abbandonato la mazza sul luogo del crimine e si è dato alla fuga. A lanciare l’allarme è stata una coppia di vicini, rientrata in automobile. Sono stati loro a trovare il sessantenne privo di sensi, steso a pochi metri dal suo garage. I soccorritori del 118 e i carabinieri sono giunti rapidamente sul luogo dell’aggressione.
L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è stato subito sottoposto alle cure necessarie per i gravi traumi riportati alla testa. Attualmente, rimane ricoverato in prognosi riservata e la sua vita è ancora in pericolo.
Gli investigatori stanno ora esaminando attentamente le eventuali immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza installate nella zona, cercando di raccogliere prove utili per identificare l’aggressore. Parallelamente, sono in corso interrogatori con i familiari e i conoscenti della vittima, nel tentativo di capire se ci siano motivi che possano spiegare l’origine di questa violenta aggressione.