Agenda 24 maggio, i principali appuntamenti della giornata a cura di MiaNews.

1017
20061205 - MILANO. Palazzo marino, sede del Comune di Milano. DANIEL DAL ZENNARO/ANSA

I principali appuntamenti

AGENDA COMUNE

– ORE 13: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare congiunta Periferie e Educazione-Istruzione-Università-Ricerca. Ordine del giorno: ‘Audizione della Fondazione Arché e di XMas Project’.

– ORE 14.30: si riunisce in collegamento modalità Teams la commissione consiliare Urbanistica-Edilizia Privata, Sistema Agricolo Milanese. Ordine del giorno: ‘Atto integrativo Accordo di Programma Montecity Rogoredo – Variante Milano Santa Giulia 21′. Partecipano l’assessore Pierfrancesco Maran e Alessandro Meneghelli, direttore Pianificazione Urbanistica e Programmazione MILANO SANTA GIULIA S.p.A..

– ORE 16: si riunisce il Consiglio comunale. La seduta si svolge in videoconferenza in modalità ‘mista’, con consiglieri in Aula e da remoto. I lavori sono trasmessi in diretta sulla pagina http://milano.videoassemblea.it/
Palazzo Marino, piazza Scala 2

AGENDA REGIONE

– ORE 13: seduta della commissione d’Inchiesta Emergenza Covid-19. All’ordine del giorno approfondimento con il presidente Attilio Fontana in merito alla gestione della pandemia sul territorio regionale nei primi mesi della fase emergenziale.

AGENDA CITTA’

– ORE 11.45: conferenza stampa di lancio della campagna Libera di Abortire. Partecipano Giulia Crivellini, avvocato e tesoriera di Radicali Italiani; Francesca Tolino, attivista e protagonista dell’inchiesta dell’Espresso #innomeditutte; Michele Usuelli, consigliere +Europa/Radicali Regione Lombardia; Vittoria Costanza Loffi, attivista della campagna Libera di Abortire; Barbara Bonvicini, membro di direzione di Radicali Italiani; Federica Valcauda, segretaria Associazione radicale Enzo Tortora; Paolo Romano, segretario Giovani Democratici Milano Metropolitana; Giulia Conese, responsabile diritti e pari opportunità GD Milano Metropolitana e Alice Merlo, attivista e protagonista della campagna ‘Aborto farmacologico. Una conquista da difendere’ dell’UAAR. A conclusione della conferenza stampa momento foto in Piazzale Lotto con gli attivisti e una delle maxi affissioni utilizzate per la campagna nelle varie città.
Associazione radicale Enzo Tortora, Via Brusuglio, 70

– ORE 12: inaugurazione della mostra ‘Una matita per il Grande Gioco’, dedicata a Renzo Maggi e promossa dalla Fondazione Oratori Milanesi (FOM) e da WOW Spazio Fumetto. Intervengono all’evento Stefano Guidi, direttore della FOM; Luigi Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto; Laura Galimberti, assessore all’Educazione e all’Istruzione del Comune di Milano (con un messaggio del sindaco Giuseppe Sala); Stefano Gorla, giornalista, ex direttore del settimanale “Il Giornalino; Paolo Cellati e Alberto Rapomi, ex animatori e collaboratori di Maggi; Samuele Cattaneo, collaboratore della Fondazione Oratori Milanesi e Elisabetta Soglio, responsabile dell’inserto ‘Buone Notizie’ del Corriere della Sera.
Museo del Fumetto, viale Campania 12

ORE 15.30: Conferenza stampa di FdI con i consiglieri comunali Andrea Mascaretti, Riccardo De Corato, Enrico Marcora.
Via Marino 7