Home Moda Milano Presentata la Milano Fashion Week Women Collection, dal 21 al 27 febbraio.

    Presentata la Milano Fashion Week Women Collection, dal 21 al 27 febbraio.

    Dal 21 al 27 febbraio torna la Milano Fashion Week Women’s Collection Autunno-Inverno 2023/2024, un evento internazionale che rinnova ogni anno il legame tra Camera Nazionale della Moda Italiana e il Comune di Milano.

    Il palinsesto, con oltre 165 appuntamenti in calendario, è stato presentato questa mattina nella sala conferenze di Palazzo Reale dal Presidente di Camera della Moda Carlo Capasa e dall’assessore allo Sviluppo economico e Politiche del lavoro con deleghe a Moda e Design Alessia Cappello.

    Oltre ai grandi marchi della moda italiana, anche questa edizione vede il debutto di numerosi nuovi talenti che saranno i protagonisti del Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti con progetti e attività che punteranno i riflettori su sperimentazione, artigianalità, innovazione, formazione, inclusione e sostenibilità.

    Uno spazio di incontro e visibilità per i giovani emergenti e aperto anche al pubblico con eventi, dibattiti e talk dal 22 al 26 febbraio dalle 9.30 alle 19, e il 27 febbraio dalle 9.30 alle 13.

    Inoltre con le proiezioni di sfilate e passerelle su un maxi-schermo allestito in Duomo, grazie allo streaming di Urban Vision, la Fashion Week raggiunge non solo gli addetti ai lavori, ma anche gli appassionati e le appassionate.

    “Torna la Milano Fashion Week, un appuntamento internazionale e fondamentale per la nostra città, che ha da sempre un legame strettissimo con la moda ha commentato l’assessore Cappello -, un settore vasto, oltre che una potenza economica e artigianale riconosciuta in tutto il mondo e simbolo del saper fare italiano, che abbraccia tanti operatori del settore. Un calendario ricco di eventi, nuovi debutti e in cui si conferma anche un’attenzione particolare ai giovani stilisti e alla sostenibilità, tema caro anche al Comune di Milano e a molti brand che negli ultimi anni ne hanno fatto una loro parola chiave. In una città che è una delle capitali mondiali della moda e che punta a essere sempre di più una città accogliente, consapevole e sostenibile, la direzione da prendere, sia per i cittadini che per le imprese, è quella che porta verso un’economia circolare”. La Milano Fashion Week – realizzata con il supporto del Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale e di ICE-Agenzia – sarà promossa anche per quest’edizione attraverso una campagna di comunicazione realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana, Comune di Milano e YesMilano, veicolata su maxi schermi e affissioni del Comune di Milano dal 13 al 27 febbraio.(MiaNews)


    Scopri di più da GazzettadiMilano.it

    Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.