Si parla di soluzioni tecnologiche nell’ambito del food, che rappresenta uno dei settori trainanti della ripresa economica, del ruolo anche in questo ambito delle giovani imprese innovative, di sostenibilità e sviluppo all’insegna di un nuovo equilibrio nel Tavolo Giovani #Foodtech, incontro organizzato da Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, dedicato alla presentazione delle soluzioni innovative sviluppate da dieci start up nell’ambito del comparto food.

L’incontro sarà trasmesso in diretta online da Palazzo Turati martedì 30 novembre 2021 a partire dalle ore 16,00, iscrivendosi al seguente link: https://tavologiovani.it/tavoli-di-networking/tavolo-giovanifoodtech-2021.

Intervengono all’incontro: Emiliano Sergio Verga, Digital Ecosystem Manager presso CEFRIEL; Amelia Bassini, CEO Genuine WAY SA.  A seguire pitch session con la presentazione dei dieci progetti innovativi sviluppati da startup italiane ed internazionali nell’ambito del Foodtech. Presenteranno le proprie proposte e soluzioni le startup: Around, Divinea, HealthyFood MyCia, L’Orto di Jack, Meracinque, Orapesce, Qromo Restworld, Smafolo, Stuart. Una descrizione dei progetti è disponibile in allegato.

Startup settore agroalimentare: 35 startup innovative del settore agroalimentare hanno sede nell’area metropolitana milanese; in Lombardia nell’agroalimentare le startup sono complessivamente 57; in Italia il totale delle imprese innovative agroalimentari ammonta a 251 unità. Il peso dell’area di Milano, Monza Brianza e Lodi sulle startup dell’agroalimentare è pari al 61,4% del totale lombardo e al 13,9% del totale italiano.

Le startup innovative rappresentano  imprese giovani, ad alto contenuto tecnologico, con forti potenzialità di crescita sostenibile e per questo possono rappresentare una risorsa strategica per trainare la ripresa economica. Nell’area di Milano, Monza Brianza e Lodi le startup innovative sono 2.851 (rilevazione di ottobre 2021), sono cresciute del 108% in quattro anni e rappresentano il 75,7% del totale della Lombardia ed il 20,3% del dato riferito all’Italia.

E’ quanto emerge da un’elaborazione dell’Ufficio Studi, statistica e programmazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi su dati Registro Imprese, aggiornati al mese di novembre 2021.

Funshopping.it crea la tua vetrina gratis per vendere on line - acquista migliaia di prodotti con sconti fino al 70%
compra mi piace facebook, follower instagram, follower tik tok, ed  aumenta la tua visibilità del 300% in soli 2 giorni