Home GazzettaEconomy Borsa, giornata in leggero calo, spread in rialzo.

Borsa, giornata in leggero calo, spread in rialzo.

La targa di piazza degli Affari di Milano in un'immagine d'archivio dell'8 ottobre 2008. ANSA / JENNIFER LORENZINI

Gira in calo Piazza Affari dopo il dato deludente sulla fiducia dei manager in Francia, il risultato ‘contrastato’ della Germania e in attesa del dato complessivo dell’Ue. L’indice Ftse Mib cede lo 0,37%, dopo aver aperto a +0,4%, frnato dallo spread in rialzo a 142,9 punti e dal greggio (Wti -0,2% a 42,73 dollari) che inverte la rotta.

Segna il passo Saipem (-1,97%), dopo il taglio della raccomandazione degli analisti di Bernstein, mentre Eni limita il calo allo 0,57%. Debole Bper (-1%), più caute Banco Bpm (-0,56%), Unicredit (-0,53%) e soprattutto Intesa (-0,06%).

In calo Campari (-0,84%), Amplifon (-0,87%), Exor (-0,47%), Diasorin (-0,43%) e Tim (-0,46%). Invariata Fca, rimbalzano invece Cnh (+2,06%), dopo la raccomandazione d’acquisto degli analisti di Melius, e Atlantia (+0,94%), deboli entrambe nella vigilia. Positive Stm (+0,29%) e Prismian (+0,1%), mentre il calo della Roma (-2,7%) non le impedisce di restare ben al di sopra del prezzo dell’Opa di Friedkin (36 centesimi contro 11,65).

Apertura in rialzo per il differenziale tra Btp e Bund tedeschi decennali, che sale a 142 punti base. Sale di 1,1 punti base il rendimento dei titoli italiani, che raggiunge lo 0,992%. (ANSA).

 


Scopri di più da GazzettadiMilano.it

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.